UN ITALIAN0 A SOUTH PARK

IL FINALE DELLA 19ESIMA STAGIONE CON MARRACASH

Prima FRANK MATANO, poi MARRACASH: la febbre per South Park continua a non scendere; il “folle” cartoon  contagia anche lo star-system italiano.

Per il gran finale della 19esima serie, Comedy Central ha, dunque, scelto una delle migliori voci della musica rap italiana come protagonista di un irriverente speciale di 90 minuti

11380791_1613037042314357_250148311_aMARRACASH si professa vero fan della serie: il rapper milanese ha fatto, infatti, parte del cast di South Park non solo in qualità di doppiatore ma anche di conduttore dello speciale, con la sua personalissima TOP 3.

Sono davvero felice che Comedy Central abbia pensato a me per associare un nome italiano a South Park, uno dei pochi show televisivi che apprezzo e di cui sono da sempre fan”: racconta Marracash, aggiungendo: “Ho deciso di mettermi in gioco per utilizzare la mia voce davanti al microfono, per una volta non come rapper ma come doppiatore. South Park fa un tipo di satira piuttosto forte e talvolta indigesta alla quale in Italia purtroppo non siamo abituati e con difficoltà ci abitueremo perché ti mette sempre in una posizione scomoda perché sei costretto a ripensare costantemente alle tue certezze”.

South Park è il cartoon di satira più famoso: dal 1997 a oggi, si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook906Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Avvocato, civilista e penalista, e Giornalista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti - Lista dei "Pubblicisti", Ordine della Campania, dal 2009). E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).