GINO PAOLI E PEPPINO DI CAPRI

Per la prima volta insieme: “Tutto in una notte”!

A Villa Bertelli, Forte dei Marmi (LU)

Il concerto evento di Ferragosto: per la prima volta insieme, Gino Paoli e Peppino di Capri
“Tutto in una notte”
 
Gino Paoli e Peppino Di Capri. Due colossi della musica leggera italiana maPeppino di Capri Gino Paoli Villa Bertelli due artisti molto diversi, accomunati da una sola voglia: continuare a far innamorare con le loro canzoni.
Per la prima volta sullo stesso palco: il 14 agosto per “Estate a Villa Bertelli 2016” a Forte dei Marmi.
Torna, dunque, il fasto musicale della Versilia anni ’60/70′, nota nel mondo come simbolo delle vacanze italiane. Non un’operazione “nostalgia” ma un omaggio alla Musica italiana.
Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli, ha dichiarato: “Avevo questa idea in testa da diversi mesi. Per convincerli è bastato poco: ho chiesto loro di tornare a Forte dei Marmi a farci sognare. Nessun vincolo. ‘Fate quello che sapete fare’: ho detto sia a Gino che a Peppino. Un ringraziamento va a Sandro Giacomelli di Live Emotion Group che produrrà assieme a Villa Bertelli la serata in collaborazione con AD Management. È professionalmente divertente e stimolante mettere insieme sullo stesso palco due mostri sacri come Paoli e Di Capri, con due percorsi di vita completamente differenti: uno cantautore e l’altro mattatore da night. Due generi diversi, ma con un comune denominatore: entrambi hanno fatto cantare intere generazioni e, qui in Versilia, tra la Bussola, La Capannina e Oliviero, hanno lasciato un ricordo indelebile. Non è un’operazione ‘nostalgia’, ma un omaggio a due protagonisti della musica leggera italiana. E Forte dei Marmi per una sera tornerà idealmente a quelle notti”.
 
Tutti i concerti di Estate a Villa Bertelli 2016
Versiglia in bocca (15 luglio), Steve Hackett (16 luglio), il Musical di Masha e Orso (23 luglio), Fabio Concato (30 luglio), Fiorella Mannoia (6 agosto), Giovanni Caccamo (7 agosto), Accademia Teatro alla Scala (9 agosto), Francesco Gabbani (10 agosto), Andrea Pucci (11 agosto), Antonello Venditti (12 agosto), Massimo Ranieri(13 agosto), Gino Paoli e Peppino di Capri per la prima volta insieme (14 agosto), Stadio (16 agosto), Gianna Nannini (17 agosto), Patty Pravo (18 agosto).
Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook922Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. Diventa Avvocato, penalista e civilista, specializzandosi nelle materie che interessano il diritto penale, tributario, di famiglia e di lavoro. Coltiva sempre la sua passione per la scrittura e per il giornalismo e tiene rubriche di diritto per vari periodici. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.