Variazioni di tonno

Un piatto fresco e nutriente

Variazioni di tonno: ecco la ricetta che Vi proponiamo oggi.
Un’idea fresca, dal sapore molto estivo e dal gusto leggero per una tavola che ha voglia di stupire i suoi Ospiti con i colori di una Cucina sana, semplice ma ricercata al tempo stesso…
Ingredienti
200 grammi di tonno
sesamo
semi di papavero
pane grattugiato
1 rapa rossa
100 grammi di rucola
soia
sale affumicato
maionese light di soia
 
Preparazione
Tagliamo il tonno in 4 cubi, ognuno da 50 grammi. Paniamo 3 cubi: uno con il sesamo, un altro con i semi di papavero e il terzo con il pane grattugiato. Frulliamo la rucola, unendo olio, sale ed un po’ d’acqua e teniamo ciò che abbiamo ottenuto da parte; frulliamo allo stesso modo la rapa rossa, unendo olio, sale ed un po’ d’acqua e teniamo ciò che abbiamo ottenuto da parte. Friggiamo i tre pezzi di tonno impanati a 175 gradi per 30 secondi, in modo che non risultino troppo cotto;l’altro pezzo, invece, lo scottiamo in padella con un filo d’olio.
Impiattamento
Disponiamo le salse nel piatto e ci adagiamo i cubi di tonno sopra, ultimiamo con del sale affumicato e qualche fiore edulo,un filo d’olio. Il piatto è pronto
BUON APPETITO!
ricetta 3
Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook922Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Giovane Chef dalla spiccata creatività. Diplomatosi all'Istituto alberghiero, ha lavorato in rinomati Ristoranti come "Piazzetta Milù" di Castellamare di Stabia, il "Grand hotel Timeo" di Taormina oppure l'"Hotel Capo La Gala" di Vico Equense.