Capesante con condimento di piselli, mousse al parmigiano e tartufo nero

Volete mettere alla prova la vostra abilità in cucina? Avete il desiderio di preparare un piatto ricercato?

Iniziamo da una ricetta prelibata ma semplice da realizzare: capesante con condimento di piselli, mousse al parmigiano e tartufo nero.

Una vera bontà: perfetta per una cena tra amici, in una bella serata di questo caldo luglio…

Ingredienti
3 capesante 
100 grammi di piselli freschi
100 grammi di panna fresca
100 grammi di parmigiano grattugiato
1 tartufo nero di bagnoli
sale e olio quanto basta
1 cipolla
germogli di piselli 

Preparazione
Prepariamo la crema di piselli. Puliamo la cipolla; tritiamo la cipolla  e soffriggiamola con un filo d’olio.

Aggiungiamo i piselli e un pò d’acqua, poi, lasciamo cuocere con un pizzico di sale. Una volta ultimata la cottura, frulliamo il tutto e teniamo il composto da parte.

In un pentolino, riscaldiamo la panna senza farla bollire; quando sarà calda, aggiungiamo il parmigiano e, con l’aiuto di una frusta, giriamo evitando di far formare grumi.

In una padella antiaderente, scottiamo le capesante: una volta cotte, andiamo a disporre la crema di piselli in 3 punti diversi; adagiamo le capesante sopra la crema aggiungendo la mousse al parmigiano, i germogli di piselli. Completiamo con una grattugiata di tartufo nero ed un filo d’olio.

Il piatto è pronto

BUON APPETITO!

ricetta6

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook676Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Giovane Chef dalla spiccata creatività. Diplomatosi all'Istituto alberghiero, ha lavorato in rinomati Ristoranti come "Piazzetta Milù" di Castellamare di Stabia, il "Grand hotel Timeo" di Taormina oppure l'"Hotel Capo La Gala" di Vico Equense.