UniVERSI: la luna, il sole, il cielo ed i sogni stellari

LA RACCOLTA DI POESIE DI NICOLA ESPOSITO

La libreria di MediaVox Magazine si impreziosisce della nuova e bellissima Raccolta di Poesie di Nicola Esposito.

UniVERSI” è la Raccolta di Poesie di Nicola Esposito e fa parte della Collana “EmozionARTI“, edita da Edizioni Buonaiuto. Il volume è stato stampato grazie al sostegno del Dott. Francesco Squillante.

Nicola Esposito consegue la maturità classica, lavora al Comune di Sarno come Capo di Gabinetto; oggi è in pensione. Grande sportivo. E’ impegnato assiduamente in molteplici attività associazionistiche. E’ amante della poesia e della scrittura: la sua produzione poetica è molto vasta ed apprezzata. Ha vinto numerosi premi. Sposato: vive ed opera  Sarno.

La Prefazione di Viridiana Myriam Salerno, giornalista e avvocato

PARLARE DI POESIA

Parlare di poesia non è facile.

Perché apparentemente la poesia si potrebbe scorgere in un raggio di sole oppure in fiore colorato. Ma la poesia è qualcosa di più profondo. E non tutti posso essere Poeti. Ci sono tante persone che scrivono poesie. E poi ci sono i Poeti. Poeta è Nicola Esposito che scrive del suo animo umano come se leggesse nell’animo di ognuno di noi.

Quando leggi una poesia di Nicola, la leggi tutto d’un fiato; e, quando hai finito la tua prima vorace lettura, ti vien voglia di rileggerla ancora, per assaporare tutte le parole. Per gustarle meglio, per scoprirvi qualcosa che prima ti era sfuggito. Poesie, insomma, fatte come le scatole cinesi, che celano e disvelano territori e incastri sempre nuovi, sempre sorprendenti.

Nicola Esposito scrive poesie che fanno sognare ma fanno anche riflettere. Parte dai mille volti dell’anima, ma ci regala un nuovo mondo e soprattutto nuovi occhi per guardarlo. Nicola Esposito ci regala la libertà di emozionarci senza freni, come una farfalla che vola lontano.

La Raccolta di Poesie di Nicola Esposito si intitola “UniVERSI”: La luna, il sole, il cielo ed i sogni stellari. Un libro che parla della Natura e dell’animo umano, uniti dal ciclo della vita. Con le passioni e i dolori, i ricordi e i colori che rendono le sensazioni, attraverso la poesia, immortali.

Il Volume, in linea con tutti quelli pubblicati nella Collana “EmozionARTI” è divisa in capitoli che rendono l’opera un vero e proprio “romanzo in versi”.

Gli sguardi nella Natura: perché la Natura non mente mai e, nei suoi occhi, si può perdere la memoria ma ritrovare la felicità.

Le urla dell’Anima: perché urlare non è sempre negativo. Urlare alla vita, urlare al dolore o alla gioia. Urlare anche in silenzio può far sentire vivi.

Le assenze del Cuore: il cuore può anche battere ma se non batte d’amore, sopravviviamo senza assaporare il gusto dolce amaro della nostra esistenza.

I baci della Mente: l’amore è passionale. Ma si può amare anche con la Mente. Talvolta, la mente può baciare più appassionatamente delle nostre labbra. Ed è così che i lati più reconditi dell’indole umana diventano realtà, scoprendo il segreto invisibile della nostra felicità.

 

 

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/