Formazione e Cultura

Consegna degli Attestati e Presentazione dei nuovi Corsi

All’Università Popolare di Sarno, grande fermento formativo e culturale.
Aggiornarsi per inserirsi nel mondo del lavoro

Si è tenuta, presso la splendida sede dell’Università popolare di Sarno in Via Abignente, la Cerimonia di consegna degli Attestati agli studenti dei Corsi “OSS” ed “Operatore alla gestione, conduzione e manutenzione di impianti di depurazione delle acque”.

Folto il pubblico presente, interessato a tutte le iniziative del Polo formativo.

Tanti gli alunni che, soddisfatti, hanno concluso il loro importante percorso. Contestualmente, è stato presentato il primo “Corso per Cuoco”; docente d’eccezione, lo Chef Mauro Di Mauro. Il Progetto mira alla riqualificazione di disoccupati e punta a frutti concreti e di grande impatto sociale, con sensibili ricadute nel Settore della gastronomia e del turismo. Il Corso è finanziato dalla Regione Campania e rientra nelle misure anticicliche-intervento per il rilancio delle aree di crisi della Regione Campania e negli interventi di politiche attive del lavoro rivolti ai beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga.
Presenti i Docenti dei Corsi.

Molto interessante l’intervento del Presidente dell’Università popolare – Polo formativo di Sarno, Dott. Nicola Troisi: “Riuscire ad aiutare tanti alunni a concludere il proprio percorso formativo è per noi fonte di grande soddisfazione. Il poter dare un’opportunità in più a tanti giovani, ci riempie di orgoglio e ci stimola a migliorare sempre la nostra offerta formativa. Cerchiamo di individuare i Corsi più interessanti e, soprattutto, quelli che favoriscono l’inserimento diretto nel mondo del lavoro. Formare i giovani ed aiutare i disoccupati a reinserirsi nel mondo del lavoro sono per noi delle priorità che vanno affrontate con professionalità e con passione, restando al passo con i tempi e con le nuove normative. Dobbiamo ringraziare quanti hanno creduto e continuano a credere nella nostra istituzione scolastica.”
Presente alla manifestazione, il Consigliere comunale di Sarno, Sebastiano Odierna; egli, presente anche all’inaugurazione del Polo formativo di Sarno, ha dichiarato: “Sono davvero felice, a distanza di qualche anno, di essere presso questa splendida sede, per continuare a stare al fianco di tutti quelli che lavorano in questo polo formativo, favorendone lo sviluppo e la qualità. Ho sempre creduto nel valore dell’Università popolare ed avere una sede a Sarno è per la Città un valore aggiunto. La formazione oggi è essenziale e ruolo della politica deve essere quello di favorire la Cultura in tutte le sue forme più costruttive, cercando di canalizzarle il più possibile in sbocchi occupazionali.”

L’Università popolare ha, inoltre, aperto le porte della sua Sede di Sarno alle Associazioni culturali e, dunque, ad una serie di iniziative  che coloreranno l’estate e l’autunno dell’Agro sarnese-nocerino, con presentazioni di libri e Rassegne d’Arte.

Per vedere tutte le foto della Manifestazione, clicca QUI

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook625Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/