Italian Movie Award 2017 / Incontro con il Presidente del Senato On. Pietro Grasso

UN GRANDE RICONOSCIMENTO PER UN FESTIVAL DI SUCCESSO

nota-stampa-foto3“All’Italian Movie Award con piena condivisione dei principi e dei valori che ispirano il premio, il festival e tutti coloro che vi collaborano”.
Palazzo Madama 19 settembre 2017
Il Presidente del Senato della Repubblica Italiana On.le Pietro Grasso

Una dedica speciale partita direttamente da Palazzo Madama, storica sede del Senato della Repubblica a Roma, e rivolta all’ideatore, nonché direttore artistico e presidente dell’Italian Movie Award, Carlo Fumo.

Il giovane regista di Colliano è stato ricevuto, il 19 settembre a Roma, dal Presidente On. Pietro Grasso per un incontro privato istituzionale. Presenti anche Luca Abete, conduttore del festival, e Nicolas Simmich, center manager de La Cartiera.

 Al termine, il regista salernitano ha voluto omaggiare il Presidente Grasso, consegnandogli il “Vitruviano D’Argento | Italian Movie Award“.
nota-stampa-foto2Il festival ha ricevuto la Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato per la tematica sociale dell’ultima edizione: “Radici“.
Un traguardo importante per il festival cinematografico internazionale di Pompei che si affaccia a vetrine di portata nazionale ed internazionale, mostrando al mondo tutta la sua potenza e le sue potenzialità.

Una realtà consolidata e un appuntamento riconosciuto ed atteso sul territorio campano, destinato a crescere sempre di più, così come testimonia il successo della nona edizione appena conclusa che quest’anno ha visto la presenza di Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Pif, Marco Bocci, Casa Surace, i Ditelo Voi e il premio alla carriera al celebre regista italo-americano Martin Scorsese.

Il Presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente Carlo Fumo si sono dati appuntamento alla prossima edizione, la decima, che sarà dedicata al “Futuro“.

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook625Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/