YUTUBERS

Dopo il grande successo del format spagnolo, arriva in Italia lo show 2.0 che raccoglie il meglio (ma soprattutto il peggio) del web


SU COMEDY CENTRAL (SKY 124), 
A PARTIRE DA LUNEDÌ 25 GENNAIO, ALLE ORE 22.00

Arriva la versione italiana: “YUTUBERS”, il format che raccoglie il meglio, ma soprattutto il peggio, dei fenomeni del web.

Da Youtube a Instagram, da Facebook a Twitter, da Ask a Tumblr fino ad arrivare a Flickr e a tanti altri…

Ogni lunedì, per 10 puntate: 30 minuti per scoprire le foto più bizzarre, i meme più stravaganti, i video più assurdi… il tutto sotto la guida, ovviamente delle stars del Tubo!

Conduttrice: Violetta Rocks, youtuber di professione dal 2011.

Accanto a lei: Daniele Doesn’t Matter, in veste di co-conduttore; Brian Amato, come spalla; inoltre, Jaser (che in ogni puntata darà il benvenuto ad un collega), il food blogger Francisco ed il vignettista Piva.

Tu puoi partecipare alla conversazione sui social media con l’hashtag #YuTubers.

SCHEDE DEGLI “YUTUBERS”

 – VIOLETTA ROCKS: Violetta inizia la sua stramba e variegata carriera come attrice di teatro. Non contenta, decide di spaziare studiando anche doppiaggio e linguaggio cinematografico. Essendo un piccolo inarrestabile vulcano, parallelamente impara anche l’arte del montaggio audiovisivo trasformandolo in un lavoro e diventando negli anni una buona professionista svolgendo decine di progetti diversi. Vince una borsa di studio in regia cinematografica e non si fa scappare l’occasione di apprendere anche le basi di regia. Ma studiare solo sui libri non è mai stato il suo stile. Violetta preferisce assorbire tutti i trucchi del mestiere dai professionisti più in gamba di lei e poi condire il tutto con il suo stile dinamico, frizzante e fuori dalle righe. Nell’autunno 2011 si sente pronta a mettere insieme un po’ del suo estro e a iniziare un’avventura rocambolesca sul mezzo di comunicazione più imprevedibile e divertente del momento, Youtube, perché si è accorta che anche se ancora non può disporre di una crew tutta sua e di un’attrezzatura Hollywoodiana, può comunque realizzare qualcosa di creativo e spiritoso. Inizia con l’idea di intrattenere e divertire chi la guarda, dando però sempre il suo taglio unico e brillante. All’inizio è tutto molto sperimentale, ma pian piano prende confidenza con la piattaforma e diventa un impegno a tempo pieno, un vero e proprio appuntamento fisso settimanale con i suoi follower in cui mette tutta la sua inventiva per scriversi i testi, interpretarli, registrarli e montarli. Il tutto da sola. One Girl Band. In poche parole “se la canta e se la suona da sola”. Le piace anche variare e spaziare tra mille argomenti tra cui il cinema, la sua passione primaria, ma anche il lifestyle e la cucina, argomento che si diverte a parodiare, facendo della sua incapacità di cucinare qualsiasi tipo di pietanza, un punto di forza. Tutte queste chiacchiere le potete sbirciare con i vostri occhi sul suo canale Youtube ufficiale: Violetta Rocks e farvi la vostra idea su questa stramba creatura dai capelli rossi (tinti…!).

YOUTUBE: 151.338 iscritti; FACEBOOK: 24.124 like; TWITTER: 5.917 follower; INSTAGRAM: 43.200 follower.

DANIELE DOESN’T MATTER: Daniele Selvitella (alias Daniele Doesn’t Matter) è tra i dieci YouTuber più famosi in Italia, ha superato gli 830.000 iscritti, ha più di 35 milioni di contatti e una media di 250.000 visualizzazioni per video, in constante aumento. I suoi primi anni di attività vantano collaborazioni illustri come Giorgio Faletti e Ferzan Ozpetek nel 2012, un programma radiofonico a Kiss Kiss Networl nel 2012 chiamato “KissKissenefrega”, un libro “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona” edito in tre ristampe di successo da Mondadori nel 2013 e un “Oscar del successo” ricevuto ad Alessandria nel 2013. Dal 2014, unitamente al suo aumento di popolarità, iniziano progetti ancora più ambizioni come un programma sull’Hip Hop Tv chiamato “DDMRemix”, in cui Daniele veste di  musica hip hop i suoi divertentissimi video, e la sua prima collaborazione con Radio 105, partecipando al programma “105 non stop”; collaborazione che diventa ancor più importante nel febbraio 2015 con l’avvio del suo primo programma a conduzione unica chiamato “Daniele Doesn’t Matter Live”, in diretta streaming con appuntamento settimanale il martedì alle ore 19:00 su 105.net.

YOUTUBE: 830.000 iscritti; FACEBOOK: 439.600; TWITTER: 81.600 follower; INSTAGRAM 74.500 follower

BRIAN AMATO: Brian Amato è uno studente di 17 anni di Carate Brianza. La sua passione per il videomaking e la voglia di raccontare lo hanno portato a creare un canale Youtube. Attualmente il suo canale ha superato i 57.000 iscritti, su Facebook ha 8.300 like, 42.900 follower su Twitter e 79.400 follower su Instagram.

YOUTUBE: 57.000 iscritti; FACEBOOK: 8.300 like; TWITTER: 42.900 follower; INSTAGRAM: 79.400 follower

JASER: Nel tempo libero FA VIDEO. Così ama descrivere la sua attività di Youtuber. Nonostante la giovane età e il canale aperto da poco, ha fin da subito dimostrato una certa dimestichezza nella creazione di video molto divertenti e dai contenuti di qualità. Il canale ha in poco tempo raccolto innumerevoli iscritti. 57.000 iscritti al canale Youtube; 9.400 like su Facebook; 12.300 follower su Twitter e 46.400 follower su Instagram.

YOUTUBE: 57.000 iscritti; FACEBOOK: 9.400 like; TWITTER: 12.300 follower; INSTAGRAM 46.400 follower

FRANCISCO: Francisco (alias Francesco Fragomeni) debutta in Televisione su La7 con la rubrica “Le Ciccionate” all’interno del programma “I Menù di Benedetta” con Benedetta Parodi. Il riscontro, soprattutto nei giovani, è tale che la rubrica diventa un libro edito da Rizzoli, “Le Ciccionate”, che resta per oltre un anno tra i libri più venduti di Amazon. Dopo svariati passaggi televisivi e radiofonici (Detto Fatto Rai 2, Pinocchio, Radio Dj) e innumerevoli eventi live, Francisco apre una sezione video sulla sua pagina Facebook dove propone le sue originalissime ricette.

PIVA: a soli 19 anni con il suo viso d’angelo e 55 mila follower su Instagram, Giorgio Piva è uno degli artisti più interessanti del web. Sul suo profilo trova casa il suo talento espresso nei ritratti dei volti più noti del cinema e della musica. instagram.com/giorgiopiva_

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook698Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Avvocato, civilista e penalista, e Giornalista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti - Lista dei "Pubblicisti", Ordine della Campania, dal 2009). E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).