…raccontARTI!

La Passione per i colori: l'Arte di Monica Cesarano

Nell’ambito della Rassegna “…raccontARTI! Appuntamenti di Arte e di Lettura“, organizzata da MediaVox Magazine presso l’Università popolare di Sarno, sono stati presentati la Personale di Pittura di Monica Cesarano, nota agli amici come “Monic Art”, ed il libro “Cucinare i colori“.

Il Presidente del Polo formativo, Dott. Nicola Troisi, ha aperto ancora una volta le porte della sua bellissima Sede per un Evento piacevolissimo.

Grande successo per la prima personale dell’Artista Monica Cesarano che ha riscosso tanti consensi soprattutto presso gli studenti dell’Università popolare.

Opere interessanti, contraddistinte da tinte forti e linee decise per messaggi emblematici che arrivano dritti al cuore.

Leggiamo che cosa ha dichiarato Monica, molto emozionata ma sempre sorridente, ai presenti: “La mia prima personale di pittura, presso la splendida sede dell’Università popolare di Sarno, è stata una delle esperienze più belle e più emozionanti della mia vita! La mia grande passione mi porta, ogni volta, ad esprimermi con forti sensazioni. In ogni mio dipinto si può leggere qualcosa di me, qualcosa che mi rappresenta. Io amo i colori: vivi, intensi, profondi… Mi sono molto emozionata nel vederli i miei quadri lì: esposti tutti insieme, in una cornice da sogno. Ascoltare i pareri soddisfatti delle persone che li hanno ammirati è stata un a soddisfazione senza pari. E’ stata per me una gioia immensa capire che sono state apprezzate le mie opere, frutto di interminabili ma stimolanti ore di lavoro. Ho realizzato un mio sogno e grazie alla potenza dell’Arte sono riuscita a vivere ogni istante pienamente! Grazie alla mia famiglia, a tutti i miei amici, al pubblico presente, alla Mediavox ed in particolare a Lorenzo Basile e a Viridiana Myriam Salerno, a tutti gli organizzatori della Rassegna e allo staff dirigenziale ed operativo dell’Università popolare. E’ stato un momento di confronto e di socializzazione molto bello: ho avuto anche modo di ritrovare persone che non vedevo da tanto tempo e di conoscere nuovi amici. Dopo questo evento, continuerò a dipingere e a creare con sempre maggiore passione, dedizione ed impegno perchè per me l’Arte è Vita ed io sono colore.”

Altro protagonista della serata è stato un libro originalissimo ed apprezzatissimo: “Cucinare i colori” (operazione letterario-solidale, stampato da Ed. Buonaiuto e curato da “MediaVox Magazine”).

La Mostra sarà visitabile fino al 17 novembre, presso la Sede del Polo formativo in Via Abignente a Sarno. Da Lunedì a venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 18:00. Ingresso gratuito.

Foto delle serata a cura di Orsola Supino

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook625Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/