MAXIEMERGENZE: PARLARNE PER PREVENIRE

REGIONE CAMPANIA: UN CONVEGNO SULLE MAXIEMERGENZE PER DARE UN SEGNALE AI CITTADINI

 Lo splendido Palazzo Salerno, situato nella meravigliosa Piazza del Plebiscito a Napoli, sarà la cornice di un interessantissimo Convegno che si terrà giovedì 16 novembre 2017 alle ore 16.00.

 “Maxi Emergenze: La risposta delle istituzioni”: questo il titolo del dibattito organizzato dal Dott. Giuseppe Noschese, (presidente IDMA – Direttore Unità Operativa Trauma Center Aorn – A.Cardarelli) e dall’On. Generale Carmine De Pascale, (capogruppo di “De Luca Presidente”). Tra i relatori importanti nomi: Dott.ssa Carmela Pagano, Prefetto di Napoli; Dott. Renzo Mattei, Vice Presidente IDMA; Dott. Antonio de Iesu, Questore di Napoli.

 Un’occasione per discutere e confrontarsi su un tema scottante di grandissima attualità, cercando di dare risposte concrete ad interrogativi importanti.

La dichiarazione dell’On. Generale Carmine De Pascale: “La Regione Campania si caratterizza certamente per le sue bellezze; purtroppo, però, bisogna tenere altissima l’attenzione rispetto ai rischi legati al territorio stesso. L’estate appena trascorsa ha visto le Forze nazionali e regionali impegnate a fronteggiare incendi di notevole dimensioni ma anche emergenze che riguardano il rischio idrogeologico. Inoltre, si sta ancora oggi lavorando sull’isola di Ischia per risolvere tutte le problematiche causate dal terremoto. Da ciò emerge la necessità di evidenziare le azioni messe in campo a vari livelli istituzionali, soprattutto allo scopo di valutarne i punti di forza e le criticità. L’informazione è fondamentale affinchè si arrivi alla partecipazione attiva e consapevole della popolazione. Solo integrando gli sforzi possiamo arrivare a prevenire o a fronteggiare  al meglio le Maxi Emergenze”.

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook922Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/