
Count-down già iniziato. Intervista, fotografia, intervista. Qualche autografo, tanti selfie. Le polemiche? Anche quelle non mancano. Pausini sì, Pausini no… sabato la finale non la salterà. Baglioni contro Ricci… pochi ricci e tanti capricci!
#Sanremo2018, ti aspettavamo da un anno oramai!
Capitani coraggiosi all’arrembaggio di un pubblico tutto da conquistare per vincere la paura dei dati auditel di Conti, del Conti bis e del Conti ter. I Conti non torneranno se Baglioni, Hunzinker e Favino convinceranno anche lo spettatore più scettico.
“Strada facendo“, assaporeremo tutte le novità di questa sessantottesima edizione. Cinque giorni di diretta, non “mille giorni di te e di me“. Baglioni e il Festival di Sanremo sono coetanei: ma questo non è uno scoop!
Passiamo al look dei luoghi. L’Ariston ha indossato già il vestito della sera, come una donna bellissima ma un po’ troppo emozionata. Il Palafiori, tra Casa Sanremo e la Sala Stampa “Lucio Dalla”, è più vivo che mai, come un’adolescente alla prima gita con la Scuola. Quest’anno, anche il Casinò ha riaperto le porte del suo Teatro al “DopoFestival”, come una mamma dolcissima che aspetta il ritorno del figlio adorato. Casualmente ho paragonato tre locations a tre donne? Ovvio: perchè l’hashtag più social della kermesse canora è nato, per caso, alla prima Conferenza-Stampa: #iosonoqui. Nooo, non la canzone di Baglioni. Ma il motto che il Sindaco di Sanremo ha lanciato per sensibilizzare il popolo del Festival contro la violenza alle donne. Un fiore per la Hunzinker, simbolo della sfumatura rosa dell’anima di questa Edizione.
Sanremo sei sempre tu, Sanremo.
Cambiano i presentatori, cambiano gli ospiti. Ma l’attesa non cambia. L’Italia ama l’attesa di Sanremo.
Gossippari di tutto il mondo unitevi… anzi, no!
Quest’anno il “Dittatore/Direttore” ha promesso che la Star vera è una sola: è italiana, è bella, è senza età… Lady Musica: ascoltare per canticchiare!
Segui il Festival, ogni giorno, anche attraverso il racconto fotografico
di Carlo Pane della ProAudio Srl Foto Video su MediaVox Magazine, clicca QUI