Non piangere in silenzio. Non guardare in silenzio.

Bullismo e Cyberbullismo - ITI Barsanti di Pomigliano D’Arco (NA): incontro degli Studenti con le Istituzioni.

“Non piangere in silenzio. Non guardare in silenzio.” Bullismo e Cyberbullismo questi i temi affrontati oggi all’incontro  con le Istituzioni, organizzato presso l’ITI Barsanti di Pomigliano D’Arco (NA) dal Comitato Ad Astra.

Tante le personalità intervenute: oltre al Dirigente Scolastico Prof. M. Rosario Ponsiglione e alla Dott.ssa Giovanna Passariello (Presidente Ad Astra), l’On. Carmine De Pascale (Generale di C.A. e consigliere Regionale della Campania), il Dott. Ottavio Lucarelli (Presidente Ordine dei Giornalisti Campania), il Dott. Tommaso Angelone (Capitano dell’Arma dei Carabinieri) e il Dott. Honorè Dessi (Giudice Penale Santa Maria Capua Vetere).

E’ stata presentata in quest’occasione anche la Legge Regionale per il Contrasto ai fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo della Regione Campania approvata lo scorso maggio, che vede tra i firmatari e promotori del provvedimento proprio il Consigliere Carmine De Pascale.

Protagonisti di questo focus sui fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo sono stati, dunque, i ragazzi dell’ITI Barsanti con le loro esibizioni e performance.

Dal dibattito è emersa la necessità di denunciare: devono denunciare non solo le vittime di atti di bullismo e di cyberbullismo ma anche tutti i testimoni passivi. Questa è l’unica possibilità per cercare di arginare questi fenomeni.

Le fotografie pubblicate sono state tratte dal web

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook916Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/