SCRITTURA CREATIVA

L'Uomo e la Natura

 L’articolo “Mamma, ho un ultimo desiderio” è risultato vincitore al Concorso di scrittura libera sul tema “L’uomo e la Natura” . 

 Il Premio “L’uomo e la Natura – A memoria degli eventi del 5 maggio a Sarno” è stato organizzato dal Circolo dell’Amicizia in collaborazione con il Liceo Tito Lucrezio Caro di Sarno (SA).

 

Mamma, ho un ultimo desiderio

 Mamma, ho un ultimo desiderio: voglio recuperare le mie scarpette di danza, a costo della mia stessa vita. Sto camminando verso la porta della mia camera, sento il cuore andare a mille, ho gli occhi appannati dal pianto, e tanta paura. Ho le mani tremolanti, il respiro affannato, ma giuro che ce la faccio. Anche se non dovessi farcela, voglio lasciare la mia terra con la mia unica amica: la danza. Mamma, vedi nella tua Sarno cosa sta succedendo? Le senti le grida gioiose dei bambini trasformate in urla strazianti e piene di paura, per poi spegnersi? Le vedi le case ridotte in poltiglia? Le vite spente senza una ragione valida, causate dal risveglio di un tale mostro naturale? Mamma, ce l’ho fatta, le ho prese. Guardo la mia camera, con la consapevolezza che quella, forse, sarà l’ultima volta. Mi mancherà, spero di farcela. Sento strani rumori, carichi di terrore, distruzione. Devo uscire assolutamente. Sento bussare alla porta. In modo incessante, insistentemente, ma non è la mano di un uomo o di una donna che bussa, è la mano del mostro, mamma: sono in trappola. Non mi resta che aspettare, ma non ho paura della morte: ho la mia amica danza e tra poco so che ti riabbraccerò.

Articolo di Francesca Rinaldi

Immagine tratta dal web

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook854Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/