CHI AMA NAPOLI LE DA’ IL SANGUE

Domenica 15 aprile, dalle 9 alle 13, corse gratuite in taxi per raggiungere il Centro trasfusionale del Cardarelli. Gigi D’Alessio è testimonial della Fondazione Italiana di Thalassemia. 

I tassisti napoletani, ancora una volta, si mettono al servizio della città e di chi ha più bisogno con un’iniziativa di grande valore solidale e sociale.

 Per cercare di far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 le corse per i donatori saranno gratuite. Per l’occasione, infatti, i tassisti guidati da Nino Castagner, tassista youtuber napoletano, mettono a disposizione il servizio gratuito per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà, partiranno da piazza Dante e accompagneranno i donatori al Centro trasfusionale del Cardarelli per poi riportarli indietro a donazione avvenuta. L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione con il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e con il Centro di Riferimento Regionale Malattie Rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione. Al Cardarelli per ringraziare tutti i donatori ci sarà anche Gigi D’Alessio (testimonial della Fondazione Italiana di Thalassemia) che dal suo profilo facebook ha già lanciato l’invito ad essere presenti numerosi perché “donare è un atto d’amore.”

«Siamo certi– dice il direttore generale Ciro Verdolivache i napoletani risponderanno come sempre, dimostrando generosità e solidarietà. Con questa iniziativa speriamo di poter sensibilizzare la cittadinanza e trasmettere un messaggio forte: donare il sangue significa donare la vita. Per questo dovremmo farlo abitualmente».

Le immagini sono tratte dal web

Articolo di Giovanna Passariello

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/