PIANTALO! Trapianta il tuo Pomodoro San Marzano

Sarno (SA): 23 aprile 2018 - Giardini del Pomodoro San Marzano in Contrada Faricella

“Piantalo! – Trapianta il tuo Pomodoro San Marzano

Sarno (SA): 23 aprile 2018, presso i Giardini del Pomodoro San Marzano in Contrada Faricella. 

 Un’idea lodevole e coinvolgente. Che protegge la qualità e tramanda il gusto del pomodoro San Marzano.

 L’Evento, ideato e curato dalla Cooperativa DANIcoop – Società Cooperativa Agricola (operante sul mercato attraverso il brand Gustarosso), mira a tutelare il lavoro degli eccellenti agricoltori e a promuovere la scoperta del Territorio, anche attraverso ad una serie di iniziative come l’ormai celebre “Pomodoro San Marzano Day”.

 “Piantalo! – Trapianta il tuo Pomodoro San Marzano” è una giornata piacevole e istruttiva da vivere insieme. L’invito è rivolto a tutti i gli amici e clienti del pomodoro Gustarosso e dell’Agro-Sarnese Nocerino, ma anche ai semplici appassionati del buon cibo che desiderano conoscere le origini di uno degli alimenti principi della Dieta Mediterranea. Il Pomodoro San Marzano: vero nettare degli dei!
Il mese di aprile è un mese cardine sia per la vita agricola, sia per la vita in cooperativa: la natura si risveglia, il clima diventa più caldo e la terra si prepara ad accogliere le piantine (fino a quel momento, vissute in clima protetto in vivaio) che diventeranno, durante i mesi successivi, le alte piante di pomodoro San Marzano, vanto campano in tutto il Mondo.

 L’appuntamento del 23 aprile 2018, che si terrà appunto a Sarno, dalle ore 09:00, presso i Giardini del Pomodoro San Marzano in Contrada Faricella, si propone di far toccare il “miracolo” della nascita del pomodoro. Un lavoro duro ma gratificante. Un lavoro dai frutti preziosi ed unici.

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook872Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Avvocato, civilista e penalista, e Giornalista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti - Lista dei "Pubblicisti", Ordine della Campania, dal 2009). E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).