L’ITALIAN MOVIE AWARD TORNA A CANNES

X Edizione

Pompei 29 luglio|6 agosto 2018

Presentazione in anteprima a Cannes: 16.05.2018

ITALIAN MOVIE AWARD ® Festival Internazionale del Cinema. Dieci anni di traguardi e di successi. Dieci anni di sperimentazione e di passione. Dieci anni di grandi Ospiti e di importanti temi trattati.

L’IMA Film Festival, tra i più importanti premi di cinema riconosciuti all’Estero, giunge quest’anno al suo decimo anniversario, che sarà celebrato con un’edizione speciale, dal 29 luglio al 6 agosto 2018 nella storica città di Pompei.

La manifestazione è nata nel 2009 dal progetto del suo fondatore e attuale presidente, il giovane regista Carlo Fumo, che ebbe l’idea di un festival che potesse valorizzare la cultura cinematografica italiana e internazionale, garantendo la presenza di grandi personalità dello spettacolo, preparando i giovani attraverso l’ideazione di master e workshop di alta formazione, diffondendo il nostro cinema e il nostro patrimonio culturale, storico e turistico all’estero, grazie agli eventi collaterali al festival organizzati nel corso dell’anno a New York e a Mosca.

L’edizione 2018 del Festival avrà come tema il FUTURO, perché gli insegnamenti di oggi rappresentano le scelte e le azioni del domani.

Grande successo per la Conferenza Stampa di Presentazione che si è tenuta mercoledì 16 maggio 2018 dalle ore 16:00 alle ore 17:00, in occasione del prestigiosissimo 71° Festival de Cannes, presso il Salon Marta dell’Italian Pavilion, all’interno dell’Hotel Majestic. Grandi mattatori dell’Evento, il Presidente e Direttore Artistico Carlo Fumo e l’eccezionale conduttore del festival Luca Abete; sono state annunciate le nomination 2018 decretate dalla Giuria Accademica delle Categorie miglior filmmiglior documentario e miglior corto italiano all’estero. Vista la numerosa presenza di festival di cinema sul territorio italiano, a partire da quest’anno, l’Italian Movie Award ® ha deciso di dare una svolta innovativa alle modalità di selezione e premiazione introducendo un nuovo e originale criterio. Sarà la Jury Roots composta dalle più importanti comunità di cittadini di origini italiane all’estero, a sancire le migliori opere italiane all’estero preselezionate e nominate dalla Giuria Accademica.

Già iniziato, dunque, il count-down per l’amatissimo Italian Movie Award. Imperdibile!

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook924Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/