ISCHIA FILM AWARD 2018 A PETER GREENAWAY

Una sorta di Leonardo Da Vinci della'arte cinematografica

Pittore, regista, scrittore. Ma anche architetto, chef, garden designer, matematico, astronomo… sempre pronto a stupire i suoi spettatori.

 Da tempo Greenaway si diverte, cinematograficamente parlando, a raccontare le vite di grandi artisti, da Rembrandt a Ejsenstein, ricordandoci che di loro, di questi sovversivi personaggi votati al bello e alla conoscenza avremo sempre bisogno.

  Venire a Ischia significa respirare ispirazione. Venire a Ischia significa amare il bello. Venire a Ischia significa che importante è vivere e non sopravvivere. Assaporando il calice dolce amaro delle passioni.

Posto sotto l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, l’Ischia Film Festival è organizzato dall’Associazione Art Movie & Music, con il contributo della Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e dell’Istututo Luce – Cinecittà. Nell’incantevole Castello Aragonese di Ischia, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati di Cinema: dal 30 Giugno al 7 Luglio 2018.

Foto tratte dal sito ufficiale dell’Ischia Film Festival

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook922Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Avvocato, civilista e penalista, e Giornalista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti - Lista dei "Pubblicisti", Ordine della Campania, dal 2009). E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).