“LARGO… ALL’ARTE!”: RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA

CONOSCIAMO GLI ARTISTI CHE HANNO PARTECIPATO ALL'EVENTO ATTRAVERSO LE BELLISSIME ESPOSTE.

Opera di Ylenia Crescenzo: immagine tratta dal Catalogo delle opere esposte durante la Rassegna “Largo… all’Arte” – Salerno, Palazzo Genovese, 12/17 gennaio 2016.

ARTISTA: YLENIA CRESCENZO

DESCRIZIONE DELL’OPERA: Tratti delicati ma decisi della matita, sapienti chiaroscuri e una minuziosa definizione delle linee e degli angoli in un’icona di bellezza femminile che coniuga elementi classici e contemporanei.

 

UNA CHIACCHIERATA CON YLENIA…

Sei giovanissima, ma già decisamente promettente. Ci racconti a chi si ispira la tua opera?

“La mia opera riproduce l’immagine della celebre cantante Rihanna che, oltre ad essere la mia interprete preferita, mi ricorda una persona particolarmente importante della mia vita. Per queste ragioni ho voluto ritrarre questo soggetto”.

Qual è la tecnica utilizzata?

“Avendo seguito il corso con il maestro Bruno Pagliarulo, ho optato per la grafite nella realizzazione di quest’opera che vedo come  un prodotto finale complessivo, che ricomprende l’insieme delle tecniche imparate”.

 

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con specializzazione in Relazioni Internazionali, perfeziona la sua formazione attraverso master di secondo livello, stages ed esperienze formative e lavorative di carattere amministrativo. Svolge attività di traduzione e consulenza linguistica in inglese, francese e spagnolo. È socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione Culturale Mediavox.