Italian Movie Award 2018

Stanno per accendersi tutti i riflettori sull'attesissima kermesse cinematografica a Pompei

 Sulla cittá di Pompei, anche quest’anno, si stanno per accendere tutte le luci sull’attesissimo Festival internazionale del Cinema.

 Il red carpet, col suo rosso sfavillante, attende gli ospiti illustri…

 Gli iscritti al Master aspettano ansiosi di confrontarsi con gli addetti ai lavori…

 E’ praticamente tutto pronto per la decima edizione dell’Italian Movie Award che si terrà dal 29 luglio al 6 agosto presso il Centro commerciale ‘La cartiera’ di Pompei.

Il tema di quest’anno? Il Futuro, affascinante e complicato.

 Il  29 luglio assisteremo al monologo ‘Me too‘ dell’attrice Claudia Federica Petrella; a seguire, l’incontro con l’attore Giampaolo Morelli; dopo, verrà proiettato il film ‘Ammore e malavita‘ (2017) dei registi Antonio e Marco Manetti.

 Il 30 luglio gli ospiti saranno Monica Lima e Enzo Iuppariello, meglio conosciuti come gli ‘Arteteca’, comici di Made in Sud e protagonisti del film ‘Finalmente sposi‘, diretto dal grande Lello Arena.

 Martedì 31 luglioFabio Fulco. Verrà, poi, proiettata la pellicola ‘Il crimine non va in pensione‘ di cui Fulco è regista ed attore.

 Il cantante e attore Massimiliano Gallo sarà invece ospite mercoledì 1 agosto; dopo, il film ‘Nato a Casal di Principe‘ di Bruno Oliviero sarà proiettato sul grande schermo del festival.

 Giovedì 2 agosto,Carolina Crescentini sarà l’ospite d’onore. Dopo l’incontro, il pubblico potrà guardare il film di Gabriele Muccino, dal titolo ‘A casa tutti bene’: Muccino ha definito questa sua pellicola come  ‘il film del ritorno a Itaca’ poiché segna appunto il suo ritorno ufficiale sugli schermi del Cinema italiano.

 L’attore Edoardo Leo e l’amministratore delegato della Vision distribution Nicola Maccanico saranno i protagonisti della serata del 3 agosto; seguirà la visione di ‘Io c’è’ di Alessandro Aronadio.

 Alessandro Borghi calcherà il palco dell’IMA il 4 agosto.  Il Film? ‘Napoli Velata’ di Ferzan Ozptek.

 Domenica 5 agostoFrank Matano e il regista Matteo Martinez. Sarà proiettato il suo film ‘Tonno spiaggiato’.

 Il 6 agosto, serata conclusiva con la consegna degli attestati all’Italian Movie Master; vi sarà poi la proiezione della videostory del Festival e dei cortometraggi della Short Social World Competition. Per concludere, il film ‘Il Tuttofare’ di Valerio Attanasio.

 Anche quest’anno, il Festival sarà condotto dal giornalista di ‘Striscia la notizia’ Luca Abete.

 Anima dell’Italian Movie Award, l’instancabile presidente e direttore artistico Carlo Fumo.

 Nove giorni pieni di sorprese ed emozioni, da non perdere. Entrata gratuita.

Articolo di Adriana Cortese

Adriana Cortese: frequenta il Liceo classico Tito Lucrezio Caro di Sarno. La scrittura è una sua passione da sempre, passione che spera si trasformi in professione. Al centro dei suoi interessi vi è anche il cinema e la fotografia che la arricchiscono giorno dopo giorno

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook924Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/