FESTA DEL CINEMA DI ROMA 

Roma - XIII Edizione

La Festa del Cinema di Roma ha aperto i battenti per la tredicesima volta. Anche quest’anno sarà ricca di eventi, di pellicole, di mostre, di retrospettive e di incontri con personalità di spicco del mondo della settima arte e… non solo.

Non mancheranno momenti dedicati a musica e calcio con gli afterhours e con il ricordo degli sfortunati mondiali di calcio del 1990, grazie a due pellicole in proiezione.

Due le pellicole che hanno aperto la tredicesima edizione: il thriller-noir del regista americano Drew Goddard, ‘7 sconosciuti a El Royale’, ed il dramma argentino ‘Sangre Blanca’ della regista Barbara Sarasola-Day. Se il primo ha riscosso apprezzamenti positivi sia da parte della stampa che da parte del pubblico, del secondo, purtroppo, non sono state apprezzate soprattutto alcune lacune nello sviluppo della storia.

 I ‘7 sconosciuti a El Royale’ è ambientato nel misterioso hotel situato tra lo stato della California e quello del Nevada; il film appare, inizialmente, come una pellicola che omaggia lo stile di Alfred Hitchcock per poi, successivamente, trasformarsi in una pellicola alla Quentin Tarantino. Si segnala l’ottima interpretazione degli attori, in particolar modo di Jeff Bridges e della talentuosa interprete Cinthya Erivo per le capacità (l’attrice, di origini londinesi, ha lavorato per molto tempo sui palchi di Broadway).

 ‘Sangre Blanca’, invece, ha collezionato critiche per il modo in cui la trama è stata sviluppata. E’ un thriller che cerca di diventare film sociale nell’analisi del rapporto padre-figlia; la regista, che è anche autrice della sceneggiatura, fallisce una bella occasione.

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook922Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Laureato in Giurisprudenza nel 2012. Da sempre appassionato di cinema e serie tv. Frequenta il corso di giornalismo cinematografico della Scuola di cinema ‘Immagina’ a Firenze, diretto dal giornalista Giovanni Bogani. Di recente ha pubblicato con la casa Editrice Print Art il suo primo romanzo ‘La Notte di Mustang’.