L’inquinamento ambientale ci travolge: che fare?

L'incontro sarà preliminare alla firma del Protocollo d'intesa tra l'AMCI e l'ISDE.

 Attesissimo SABATO 27 OTTOBRE p.v. alle ore 16:00, presso l’Agriresort “Tenuta Ippocrate” di Montefredane (AV), l’appuntamento scientifico dal titolo L’inquinamento ambientale ci travolge: che fare?

L’Evento è organizzato dal Dott. Mario Ascolese, Presidente dell’AMCI (Associazione Medici cattolici italiani) Regionale, in collaborazione con Gaetano Rivezzi, presidente regionale dall’ISDE (Medici per l’ambiente) e Rocco Fusco, direttore scientifico dell’Agriresort “Tenuta Ippocrate”.

 L’argomento è interessante non solo per gli addetti ai lavori ma è importante per tutti coloro che hanno voglia di partecipare ad un dibattito di stretta attualità, dai grandi risvolti concreti.

 E’ importante non mancare e alimentare il tam tam mediatico perchè questo è solo il primo appuntamento di una serie di iniziative che porteranno alla sigla di un rilevante Protocollo d’intesa tra l’AMCI e l’ISDE.
 L’unione di sinergie e di intenti che tengono conto degli aspetti etici, morali e pratici di tutte le questioni analizzate, con uno sguardo particolareggiato alle nuove generazioni e ai bambini, vero tesoro della nostra Società.
 Un mondo migliore, dunque, ancora si può costruire. C’è, però, bisogno di grandi professionisti al servizio della Collettività.
 Durante il Convegno, si parlerà, nello specifico, di inquinamento ambientale che minaccia l’uomo; una tavola rotonda sul “che fare” dal punto di vista della Fede, della Scienza, delle Istituzioni e delle Associazioni, magistralmente moderata dal dott. Mario Ascolese. Attesi gli interventi del dott. Rocco Fusco, esperto nutrizionista e del dott. Franco Mazza.  Parteciperà il Sindaco di Montefredane, l’arch. Valentino Tropeano. Introdurrà il dott. Gaetano Rivezzi. 
Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook922Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Avvocato, civilista e penalista, e Giornalista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti - Lista dei "Pubblicisti", Ordine della Campania, dal 2009). E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).