GLI ALFASOUND IN CONCERTO

MUSICA / 6 Gennaio / PARROCCHIA DI CICALESI A NOCERA INFERIORE

La Befana ogni festa porta via. E’ così che recita il detto popolare e proprio per concludere le feste nel migliore dei modi, presso la Chiesa S. Giovanni Battista in Cicalesi di Nocera Inferiore, dopo la performance di apertura del Maestro Pietro Sellitto lo scorso 23 dicembre, nella stessa parrocchia, proprio la sera del 6 gennaio, c’è stato il concerto degli Alfasound Group del Maestro Mario Alfano.

L’evento musicale è stato voluto fortemente dal parroco del quartiere, Don Andrea Annunziata; ed a presenziare alla serata di festa c’era anche il consigliere comunale Gennaro Della Mura. Ma ad intrattenere i presenti nella chiesa, rimasti anche dopo la fine della funzione religiosa, sono stati i piccoli allievi del Maestro Alfano, supportati dal veterano José.

I brani intonati sono, come logico che sia in questi casi, parte integrante del repertorio che accompagna sempre il periodo natalizio, con l’aggiunta di qualche canzone propria della suddetta band. In particolar modo, quella composta dal Maestro Mario Alfano: ‘Ama, spera, canta’.

Una hit che proprio in questi giorni, oltre ad esser stata ascoltata da Papa Francesco in persona, ha ricevuto, dal medesimo Pontefice, anche la benedizione per il messaggio di amore e di integrazione insita nel testo.

Oltre a questo titolo, sono state proposte, in un’ora di spettacolo canzoni come ‘Silent night’ e ‘Astro del ciel’, che hanno aperto il concerto, per poi proseguire con il classico di Leonard Cohen ‘Allellujia’ e ‘Happy Christmas’ di John Lennon; ‘Quanno nascette Nino’.

Durante l’esecuzione dei brani, ed anche alla fine del concerto, gli applausi che sono stati rivolti ai piccoli membri della band sono tutti meritati. Ciò significa che il lavoro svolto dalla scuola di Alfano, accompagnato anche ieri sera della sua inseparabile moglie Ketty Petti, è ampiamente premiato.

Durante lo show musicale, inoltre, è stato anche precisato che la stessa scuola del M. Alfano, proprio quest’anno, festeggia i suoi quasi 40 anni di attività, 39 per l’esattezza, visto che la fondazione risale al 1980.

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook927Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Laureato in Giurisprudenza nel 2012. Da sempre appassionato di cinema e serie tv. Frequenta il corso di giornalismo cinematografico della Scuola di cinema ‘Immagina’ a Firenze, diretto dal giornalista Giovanni Bogani. Di recente ha pubblicato con la casa Editrice Print Art il suo primo romanzo ‘La Notte di Mustang’.