Aspetto che torni

Sanremo 2019: Renga. On line il nuovo video.

E’ online il video di “Aspetto che Torni”. Girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, il video racconta attraverso immagini semplici e giochi di prospettiva la poetica del brano.

 thumbnail_FR_aspettochetorni_RGB_bGli estimatori di Renga aspettavano con ansia di vedere la sua esibizione sul Palco dell’Ariston.

 Forse l’emozione della prima sera, forse problemi tecnici audio, forse il brano merita un ascolto più profondo… Renga non ha convinto del tutto. Un performance quasi “a metà” che non ha reso la forte carica emozionale del brano. Dalla voce di Renga ci si aspettava quel qualcosa in più che ancora non è arrivato. Ma il giudizio è sospeso in attesa di ascoltarlo ancora… il titolo della canzone in questo caso fa proprio al caso nostro: “aspetto che torni”, Renga!

 “Aspetto che torni” è, in ogni caso, una canzone intima e ricca di grandi emozioni. Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un’intensa istantanea del Francesco di oggi.

 Nella serata di venerdì 8 febbraio, Francesco Renga reinterpreterà “Aspetto che torni” con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele, e l’esibizione sarà impreziosita da una coreografia eseguita dall’étoile Eleonora Abbagnato insieme all’étoile Friedemann Vogel. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Francesco Renga è il Maestro Roberto Rossi.

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook942Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Avvocato, civilista e penalista, e Giornalista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti - Lista dei "Pubblicisti", Ordine della Campania, dal 2009). E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).