Schedare e catalogare il patrimonio culturale

Corso di formazione gratuito organizzato dal Comune di Caserta

Straordinaria iniziativa del Comune di Caserta per la tutela del patrimonio culturale.

La dichiarazione dell’assessore Tiziana Petrillo: Sono davvero contenta di condividere un importante risultato conseguito per la nostra Città. Il Sistema museale ‘Terra di Lavoro’ , di cui il Comune di Caserta è capofila, ha ottenuto un finanziamento regionale per la realizzazione di un corso di formazione gratuito per la catalogazione del nostro patrimonio culturale e per l’offerta, a conclusione, di un’opportunità lavorativa nei 5 musei del Sistema museale. L’impegno e la collaborazione tra Istituzioni e rete museale hanno prodotto un’occasione concreta per i nostri giovani laureati e per la promozione del nostro territorio.

Per maggiori informazioni, cliccare QUI

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Laureata in Lettere - Indirizzo Moderno presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli, è responsabile sales e marketing presso una importante azienda metalmeccanica. Dal maggio 2018, è Giornalista Pubblicista e collabora con ‘Mediavox Magazine’. Dal settembre 2016, è presidente del Comitato di volontariato ‘Ad Astra’ occupandosi dell’organizzazione di eventi culturali come mostre, convegni e conferenze, tra i quali: in tema di prevenzione dei tumori, la mostra fotografica ‘Scars of life’ presso l’Ospedale ‘Cardarelli’ di Napoli (marzo 2018) e presso il Consiglio Regionale della Campania (maggio 2018); il convegno ‘Cyberbullismo e bullismo’ – azioni di prevenzione e contrasto’, il convegno ‘Idee e strategie per abbattere la dispersione scolastica’ presso il Comando Aereoporto Militare di Napoli ‘Ugo Niutta’.