ACCENDI D’ORO, ACCENDI LA SPERANZA

Ricigliano si accende di speranza

Sabato 28 settembre ore 18,00  in Piazza Nuova Europa a Ricigliano (SA) – Cerimonia per la sensibilizzazione per la lotta contro il cancro infantile e adolescenziale

Sarà presente, in qualità di relatore, il dott. Ennio Clemente, Direttore Dipartimento Materno Infantile Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Anche il Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita  sarà presente perchè sempre molto attivo nel campo della prevenzione.

La Presidentessa del Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita, Dott.ssa Maria Catino ha dichiarato: “Il Club Salerno Principessa Sichelgaita che rappresento é molto attento alle problematiche ambientali, ai giovani, alla fame, alla vista, alla salute. Lavoriamo molto sul territorio e più volte abbiamo scelto Ricigliano nella programmazione delle nostre iniziative. Nello specifico, ho pensato, in collaborazione con il Comune e con la dottoressa Giovanna Passariello, di illuminare d’oro un monumento che è un  simbolo cittadino. Partecipiamo alla campagna internazionale di sensibilizzazione alla lotta contro il cancro pediatrico infantile ed adolescenziale che ha come simbolo il nastrino d oro, per dare speranza ai bimbi ed ai loro genitori. Molto interessante sarà la relazione del prof Elio Clemente, direttore del dipartimento materno infantile del reparto di chirurgia pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona’.”

Un’importante collaborazione tra Associazioni ed il Comune di Ricigliano.  Simbolo  della Manifestazione sarà il nastrino d’oro della speranza sia per i bimbi che per i loro genitori.

Non poteva mancare il Comitato Ad Astra; la sua Presidentessa Dott.ssa Giovanna Passariello ha affermato: “Ad Astra non poteva mancare quando si parla di tumori infantili. Siamo onorati di avere l’opportunità di dare il nostro supporto in questa emozionante manifestazione. C’e’ ancora tanto da fare per sensibilizzare la gente sulla prevenzione al cancro ma noi tutti uniti possiamo farcela: l’importante è perseverare.”

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/