La Giornata della Salute farà tappa a Ricigliano

Ricigliano (SA) / 12 ottobre in Piazza Nuova Europa

La seconda tappa della Giornata della Salute si terrà nel Comune di Ricigliano (SA), in Piazza Nuova Europa, in data 12 ottobre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:00

L’iniziativa è promossa dal comitato Ad Astra (Presidente Dott.ssa Giovanna Passariello), in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Serre, con il Patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania e del Comune di Ricigliano, con il supporto collaborativo dell’Aeronautica Militare Comando Capodichino ‘Ugo Niutta’ e il Lions Club – Salerno – Principessa Sichelgaita (Presidente Dott.ssa Maria Catino).

La Croce Rossa Italiana – Comitato Serre monterà uno stand dove effettuare gratuitamente screening di controllo e senza prenotazione come ECG – Spirometria e Saturazione – Audiometria – Controllo livello Glicemia.
Sarà presente il Prof. Dr. Vincenzo Pagliara, noto oculista, che effettuerà visite oculistiche completamente gratuite. Ci sarà, inoltre, una biologa nutrizionista qualificata per contrastare i disturbi dell’alimentazione con la prevenzione e i giusti consigli.

Dopo l’enorme successo riscosso dall’appuntamento medico dello scorso 20 luglio, ed in occasione della prestigiosa mostra fotografica ‘Scars of life: cicatrici di vita’ dell’eccezionale artista sardo Daniele Deriu, il comitato Ad Astra, egregiamente presieduto dalla Dott.ssa Giovanna Passariello, tenta non solo il bis del successo delle proprie manifestazioni.

Un’intera giornata, dunque, all’insegna della prevenzione, della cura, del benessere, dell’informazione, della conoscenza e della formazione.

La serata si concluderà con i saluti e i ringraziamenti istituzionali. Una squadra che lavora con grande passione e forte professionalità, al servizio della Comunità.

Il Sindaco di Ricigliano Dott. Pino Picciuoli ha dichiarato: “E’ la prevenzione l’arma più potente che abbiamo per riuscire a sconfiggere il cancro. Investire risorse nella prevenzione ci permette di prendere in tempo determinate malattie e, dunque, di fare cure chirurgiche più leggere e risparmiare a più persone possibili la chemioterapia, decisamente la cura più dolorosa. Ecco perché questa Amministrazione oggi ha messo in campo ogni sorta di sinergia tra Associazioni, Comitati di volontariato e professionisti. INSIEME si può fare tanto e dare tanto.”

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/