Sotto il sole di Riccione…

La truccatrice Patty Cioffi è nel "Celebrity Stylist Group" che ha truccato le star del nuovo film di Enrico Vanzina

 Sotto il sole di Riccione è il titolo del tormentone dei The Giornalisti. Ma adesso è anche il titolo del nuovo film sceneggiato e prodotto da Enrico Vanzina.

 Il film, le cui riprese sono terminate proprio qualche giorno fa, sarà trasmesso nella primavera del 2020 prima su Netflix e poi sulle altre reti Mediaset; è stato girato interamente a Riccione e racconta la storia di un gruppo di giovani in vacanza, tra amicizia e sentimenti. Tra i volti noti, ovviamente, anche Tommaso Paradiso.

 Torna, dunque, la genuinità della commedia italiana, spunti di relax per sorridere e riflettere. Ad esaltare la bellezza del made in Italy, nel senso letterale del termine, ci ha pensato uno Staff di altissimo profilo qualitativo che ha curato l’aspetto beauty e make up delle star: il Celebrity Stylist Group. Tra le truccatrici, un nome ormai noto nel mondo del wellness: Patrizia Cioffi.

 Contenta di questa splendida esperienza nel backstage del prestigioso set cinematografico ha raccontato: “Sono onorata di far parte del ‘Celebrity Stylist Group’; grazie al nostro mentore Roberto Petroccia, sono stata una delle make-up artist ufficiali del prossimo film di Enrico Vanzina. Un’occasione di grande crescita ma anche di assoluto divertimento. Sono felice di mettere la mia passione ed il mio lavoro al servizio dell’Arte della Bellezza, in tutte le sue sfaccettature: dalla quotidianità alla moda, al cinema… l’importante è emozionare ed emozionarmi!

Patty è reduce dal recente successo della Milano Fashion Week e la sua filosofia di trucco consiste nell’esaltare i punti forti di ogni volto, con naturalezza ma senza mai tralasciare un pizzico di originalità.

 

 

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti, Ordine della Campania, dal 2009). E' anche Avvocato. E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015; è stata Direttore Responsabile de "Il Nadìr.net", dal 2012 al 2015; collabora con i periodici "Eventi" e “Lyceum” e con la rivista nazionale "Albatros Magazine". Per alcune iniziative, ha, inoltre, collaborato con l’emittente radiofonica “Radio Punto Nuovo”. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione . E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).