LA PREVENZIONE NON HA ETA’

Sarno / 23.11.2019 ore 11:00 - Sala Convegni di Villa Lanzara

Importante appuntamento con la Prevenzione. Interventi autorevoli e possibilità di prenotarsi per effettuare screening gratuiti.

Grande attesa a Sarno per il Convegno che si terrà sabato 23 novembre 2019 alle ore 11:00, presso la Sala Convegni della splendida Villa Lanzara. Lodevole iniziativa dell’Amministrazione comunale di Sarno, su iniziativa dell’Assessorato Cultura e Politiche sociali e della Delegazione Pari Opportunità.

Un titolo emblematico per un tema importante: “La PREVENZIONE non ha età. Inizia subito a proteggerti dal cancro al seno”.

 Abbiamo incontrato la Dott.ssa Maria Bellomo, Consigliere comunale con la delega alle Pari Opportunità, che ha curato l’iniziativa che ha già raccolto molte adesioni illustri.

 La Dott.ssa Bellomo ha dichiarato: “Il tema della prevenzione è importantissimo. Dobbiamo batterci affinchè la prevenzione non sia considerato più un concetto astratto, ma diventi una parola di uso quotidiano nel vocabolario di tutti noi. Prevenire oggi, soprattutto in caso di malattie come il cancro al seno, può davvero salvarci la vita. Dobbiamo batterci per vincere la lotta al cancro anche iniziando a dialogare con i cittadini, dando loro le corrette informazioni ma anche facendo sentire la vicinanza delle Istituzioni e delle Autorità competenti. I Convegni, come quello che abbiamo organizzato per il prossimo 23 novembre, sono importanti perchè sono appuntamenti con la Medicina ma anche momenti di dialogo e di crescita per i non addetti ai lavori. Invitiamo la Cittadinanza a partecipare, ad informarsi e a prendersi cura della propria salute all’insegna della Prevenzione. Sempre. Sono felice che saranno presenti il Dott. Cremone e le Dottoresse Lizza e Carratù. Ringrazio il Sindaco Canfora e l’Amministrazione comunale tutta per il supporto e  per l’ottimo gioco di squadra.

Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/