Dalla parte delle donne…

Sarno (SA): all'Ospedale "Martiri di Villa Malta" due importanti Servizi per la salute delle donne: il Corso di accompagnamento alla nascita e la cura del pavimento pelvico

L’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero “Villa Malta” di Sarno presenterà venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero, i nuovi Percorsi di Salute e Benessere.
 Nuovi percorsi e nuovi corsi nel reparto d’eccellenza dell’Ospedale Sarnese.
 Iniziative interessanti e di qualità, sempre dalla parte dei cittadini. Iniziative portate avanti con amore da operatori di grande professionalità.
 Venerdì 31 gennaio conosceremo tutti i dettagli; intanto, abbiamo intervistato la Dott.ssa Maria Bellomo, caposala e coordinatrice del reparto, che, come al solito, ci ha risposto con l’estrema gentilezza che illumina il suo sorriso.
Sono lieta di annunciare che abbiamo due novità molto importanti per la salute delle Donne. La prima consiste nell’organizzazione di Corsi di accompagnamento alla nascita, totalmente gratuiti, che saranno tenuti dalle nostre validissime Ostetriche. Le gestanti saranno accompagnate durante tutto il magico periodo della gravidanza fino al fantastico momento della nascita dei loro piccoli. La seconda novità consiste nella creazione del Servizio di Uroginecologia per la diagnosi e la cura di molte patologie del pavimento pelvico, come ad esempio l’incontinenza urinaria. Vi aspettiamo numerosi e siamo pronti a rispondere ad ogni vostra domanda“: ha affermato la Dott.ssa Bellomo con tanto entusiasmo.
 
Il programma della Conferenza di presentazione e i nomi dei relatori
La locandina del Corso di accompagnamento alla nascita
La locandina del servizio  uroginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico
inbound60666953166913153
Condividi questo articolo...Print this pageEmail this to someoneShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti, Ordine della Campania, dal 2009). E' anche Avvocato. E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015 I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione. E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).