IL RACCONTO DI PARSIFAL ALL’AUDITORIUM NIEMEYER


ALESSIO VLAD CONVERSA CON IL MAGISTRATO SCRITTORE EDUARDO SAVARESE

Ad una settimana dalla fine della 68esima edizione del Ravello Festival, la Fondazione Ravello apre la stagione delle attività autunnali con un ciclo di conferenze e dibattiti che arricchiranno la programmazione culturale fino a dicembre.
Sabato 19 settembre (ore 19) si comincia dall’Auditorium Oscar Niemeyer con un appuntamento “a tema festival”, nel senso che sarà Richard Wagner e l’opera che lo lega a Ravello, il Parsifal, l’argomento della serata. Più che una discussione sarà una guida all’ascolto, a cura di Eduardo Savarese, magistrato e scrittore napoletano, classe 1979, appassionato cultore di musica classica e teatro lirico. Savarese parlerà dell’ultimo dramma musicale del genio di Lipsia con Alessio Vlad, direttore artistico del Ravello Festival.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Docente di Discipline Giuridiche ed Economiche presso l’I.S.I.S. “G. Fortunato” di Angri , di cui è anche collaboratore-vicario. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno con 110/110 con lode e licenziata in Teologia Dommatica summa cum laude presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sez. San Tommaso, ha conseguito due Master in Studi storico-religiosi ( Ebraismo, Cristianesimo e Islam; Il Cristianesimo antico nel suo contesto storico) presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, il Master di II livello Management e Leadership delle Istituzioni Educative presso l’Università degli Studi di Bologna e il master Didattica e Psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha pubblicato molti volumi. Sensibile e attiva nel dibattito socio-culturale sul territorio campano.