IL BISOGNO DI “ARIA” DEL CANTAUTORE TOMMASO NOVI



Si è fatto già notare nel panorama musicale italiano con il suo primo singolo come solista “Se Mi Copri Rollo Al Volo” e oggi Tommaso Novi si ripropone al grande pubblico con un nuovo brano “Aria” (Blackcandy Produzioni).


Un giorno riuscirò a sentire il silenzio a capire le cose a vederle più belle di te…


Aria” è una canzone d’amore che racconta di una libertà ostacolata, agognata ed infine ritrovata. Protagonisti della storia sono due amanti che, dopo varie peripezie, riescono a ricongiungersi in un finale quasi surreale che li vede volare via insieme.
Questo nuovo lavoro ha un sound caldo e raffinato e Tommaso Novi riesce a trasportare l’ascoltatore in una nuova dimensione magica, surreale.

In riferimento al suo brano il cantautore spiega: «Quando trattengo il respiro sott’acqua vivo una profonda intimità con me stesso, ritorno bambino, ritrovando una forma più semplice di me e delle cose importanti».


Il videoclip che riesce a “tradurre” le atmosfere sognanti del testo in immagini, è molto bello e si avvale anche della presenza della talentuosa atleta italiana, l’apneista Sara Chirico.
“Aria” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica.


Tommaso Novi è un pianista, cantautore e musicoterapista pisano. Occupa la cattedra di Fischio Musicale a Pisa e attualmente collabora con il Dipartimento di Didattica del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze. Ha inciso il suo fischio nelle colonne sonore di alcuni lungometraggi come “La Prima Cosa Bella” (di Paolo Virzì) e “Una Festa Esagerata” (di Vincenzo Salemme) lavorando a fianco del maestro Nicola Piovani. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo disco da solista nel 2017 “Se Mi Copri Rollo Al Volo” (Vrec – Warner Chappell) portandolo in giro per il paese in ottanta concerti.

Facebook: https://www.facebook.com/novitommaso/
Instagram: https://www.instagram.com/tommaso.novi/?hl=it

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".