Alberi per la vita


Belli da vedere, gli alberi sono essenziali per la salute del nostro pianeta. Tutti sanno che gli alberi sono indispensabili a un buon equilibrio ambientale. Forse, però, non tutti conoscono in modo dettagliato l’elenco dei benefici che gli alberi sono in grado di arrecare al nostro pianeta. Essi sono i polmoni della nostra terra e assorbono l’anidride carbonica, rilasciando ossigeno. Inoltre, gli alberi riducono l’erosione del terreno, contribuiscono a proteggere le fonti locali di acqua e costituiscono l’habitat per certe specie di animali selvatici, che oggi vivono in condizioni sempre più disagiate. Piantare alberi nella vostra area è una delle cose più importanti che potrete realizzare per la salvaguardia dell’ambiente. Gli alberi salvano la qualità dell’aria che respiriamo, proteggono l’acqua e risparmiano energia. Ogni albero piantato da un Lion rientra in un impegno su larga scala intrapreso dai soci di tutto il mondo per ottenere un significativo impatto sull’ambiente.
Con questa consapevolezza, giovedì 28 gennaio , il Lions Club Nocera-Agro e il Club satellite “Luigi Orlando” di Angri hanno scelto l’ISIS “G. Fortunato” di Angri per un’iniziativa rientrante nel progetto ‘Alberi per la Vita – Riforestazione e recupero del verde urbano”.
Alla presenza del DS dell’ISIS “G. Fortunato” Giuseppe Santangelo e di Antonio Marte Governatore Distretto Lions108 Ya, Gennaro Improta Presidente zona VI Lions Club Nocera ed Agro, Carmela Fulgione Specialist distrettuale alberi della via, Paolo Gattola past Governatore, Danilo Gattola, presidente Lions club Salerno Arechi sono stati piantati alcuni alberi di agrumi nel laboratorio “Verde Agricolo” della scuola. Le operazioni di piantumazione sono state coadiuvate agli allievi del corso Agrario, guidati dal prof. Emilio Giordano. Una giornata ‘green’ all’insegna del rispetto dell’ambiente da tramandare anche alle nuovissime generazioni.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Docente di Discipline Giuridiche ed Economiche presso l’I.S.I.S. “G. Fortunato” di Angri , di cui è anche collaboratore-vicario. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno con 110/110 con lode e licenziata in Teologia Dommatica summa cum laude presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sez. San Tommaso, ha conseguito due Master in Studi storico-religiosi ( Ebraismo, Cristianesimo e Islam; Il Cristianesimo antico nel suo contesto storico) presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, il Master di II livello Management e Leadership delle Istituzioni Educative presso l’Università degli Studi di Bologna e il master Didattica e Psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha pubblicato molti volumi. Sensibile e attiva nel dibattito socio-culturale sul territorio campano.