LE VOCI “DA” DENTRO

CINEMA/TV/TEATRO/ VIVERE IL SET: PROFESSIONISTI, EMOZIONI, CURIOSITÀ. IL RACCONTO DEL MONDO DELL'ARTE.

In tempi di pandemia, il mondo dell’Arte è in ginocchio. Luci spente. Teatri, cinema e musei chiusi. Palchi vuoti. Concerti annullati. Tournée rinviate a data da destinarsi. Programmi televisivi riscritti. Produzioni cinematografiche in grande affanno. Non si contano i contratti scaduti che probabilmente non saranno mai rinnovati. Migliaia le famiglie che vivono in un costante stato di incertezza e di preoccupazione economica. Eppure, c’è un fermento creativo in giro di un valore potenziale inestimabile. La mancanza di socialità forzata ha portato i “creativi” a guardarsi di più dentro e a buttare fuori emozioni e sensazioni forti. Le “voci” dell’Arte.

Negli ultimi anni Napoli, ma tutta la Campania, è protagonista di libri in vetta alla classifica di vendita, di canzoni che contano milioni di visualizzazioni e di set di grandi successi. Scorci e panorami mozzafiato, da cornice ad avvincenti idee e sceneggiature.

Parafrasando il titolo della famosa commedia di Eduardo De Filippo, Le voci di dentro, MediaVox Magazine inaugura uno speciale sui lavoratori dello spettacolo: Le voci “da” dentro.

Articoli, interviste ed approfondenti per dare visibilità e spazio a grandi professionisti che, troppo spesso e troppo a lungo, sono costretti a rimanere nell’ombra. Oggi, forse ancora più di ieri, dietro ogni tipo di produzione artistica c’è un grande, capillare ed instancabile lavoro di squadra. Una macchina perfetta che macina talento e sudore, passione e competenza.

Le voci “da” dentro sono le loro e, ora, sono anche le nostre.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti, Ordine della Campania, dal 2009). E' anche Avvocato. E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015 I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione. E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).