La musica che ti dá RESPIRO

Decidere di interpretare una canzone altrui è sempre un grande rischio perché una cover ha senso solo se si riesce a personalizzare la canzone ed è quello che è avvenuto con la cover Respiro. Il cantante partenopeo Stefano Gasparrino ci fa rivivere l’intensità emotiva di Franco Simone ma rivestendo una delle canzoni simbolo degli anni 80’ con uno sguardo nuovo.
La cover è preceduta dai coinvolgenti versi della poetessa Selvaggia Ravelli che aggiungono un tocco di magia alla canzone.
Se non si fosse capito questa di Stefano Gasparrino è una cover ben fatta e di un fascino senza tempo. Da ascoltare e riascoltare mille e mille volte.

Guarda il video e senti l’emozione crescere 👇

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".