Nastri d’argento Grandi Serie internazionali 2022

Un racconto per scatti, con il cellulare e non in posa, per portarvi con noi sul carpet, azzurro colore del mare e del cielo, più glamour d’Italia. Un backstage fatto di strette di mano e parole di stima.

I sorrisi spontanei. Gli abbracci sorpresi. Gli sguardi emozionati. Le camminate lente, colorate dai flash dei fotografi.

Attori, registi, giornalisti, addetti ai lavori del mondo del Cinema e dell’audiovisivo in una serata che sa tutta di talento e d’Italia.

Una location che ti fa respirare cultura e storia fino a lasciarti senza fiato. Una vetrina che pensa anche al rilancio del turismo e dell’economia.

Complimenti al Sindacato Nazionale Giornalisti Italiani e a quanti hanno lavorato a questo Evento, credendo che investire in Cultura possa ancora significare Futuro. Quello bello. Questa, ma molto molto altro, è stasera la Premiazione dei Nastri d’argento – Grandi Serie internazionali…

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.