Dopo aver portato “Sotto Voce” a Sanremo Giovani conquistando un posto tra i big, SHARI è pronta a calcare il palco dell’Ariston della 73^ edizione del Festival di Sanremo.
Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, Shari duetterà con Salmo, portando sul palco un medley di Zucchero Sugar Fornaciari.
La kermesse sta per iniziare e finalmente l’artista avrà l’opportunità di condividere con tutti il suo inedito “Egoista” (Columbia Records/Lebonski 360°/Sony Music Italy), scritto dalla stessa Shari e composto insieme a Maurizio Pisciottu (Salmo), Riccardo Puddu, Luciano Fenudi.
In questa canzone è racchiuso tutto il mondo musicale di Shari, la sua voce riesce a modularsi passando dal soul al pop con influenze urban, ma senza mai snaturarsi. Il brano racconta di quanto a volte nella vita si corra il rischio di essere egoisti in amore pur di non restare soli.
“Egoista è nato una sera d’estate – racconta Shari – Da un po’ di tempo ero bloccata, non riuscivo a scrivere, poi all’improvviso le parole sono uscite da sole. Mia sorella mi ha dato la carica che mi serviva per farlo ascoltare anche in studio. È piaciuto molto, lo abbiamo prodotto ed è diventata la canzone che presto ascolterete tutti. Sono molto legata a questo brano perché mi ha risvegliata”.
L’artista ha già dato prova di che pasta è fatta con l’intima ballad “Sotto Voce”, quasi una confessione a cuore aperto, su una produzione di Salmo e MILES. Adesso è arrivato il momento di mostrare tutte le sue mille sfaccettature.