TANANAI: IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO CON “TANGO” A MAGGIO IN TOUR NEI PALAZZETTI E CLUB

TANANAI: L’ALBUM “RAVE, ECLISSI”  
È DISCO D’ORO. IL SINGOLO “ABISSALE” È CERTIFICATO DISCO DI PLATINO

A pochi giorni dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, Tananai conquista oggi una doppia certificazione: l’album “RAVE, ECLISSI” è disco d’oro, il singolo “ABISSALE” è disco di platino.  

Dal 7 all’11 febbraio Tananai sarà tra i cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Tango” e nella serata di venerdì 10, dedicata alle cover, si esibirà sul palco del teatro Ariston accompagnato da Don Joe con il brano “Vorrei cantare come Biagio”.  

Sono 15 i brani che compongono “RAVE, ECLISSI” (disco d’oro), tra cui le già note e apprezzate “ABISSALE” (certificato oggi disco di platino), “PASTA”, “SESSOOCCASIONALE” (doppio disco di platino), “ESAGERATA”, “MALEDUCAZIONE” e la hit “BABYGODDAMN” (triplo disco di platino, 4° canzone più ascoltata in Italia nel 2022 su Spotify, in top10 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti del 2022).  

Conclusa la kermesse sanremese, sarà finalmente tempo per Tananai di tornare a suonare live nel tour, prodotto da Friends and Partners, RAVE, ECLISSI LIVE 2023, occasione per portare dal vivo i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti, oggi certificato disco d’oro.  
A partire da venerdì 5 maggio 2023, l’artista calcherà il palco del Palapartenope di Napoli (precedentemente alla Casa della Musica – sold out), per poi proseguire al Palazzo dello Sport di Romasabato 6 maggio (precedentemente all’Atlantico Live – sold out), emozionare il proprio pubblico al Mediolanum Forum di Milanolunedì 8 maggio (precedentemente al Fabrique il 18 maggio – sold out), continuando mercoledì 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Gran Teatro Geox.  



Segui Tananai su:
YouTube @tananai5237
Instagram @tananaimusica
TikTok @tananaimusica
Twitter @Tananai5


Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.