MARA SATTEI SARÀ IN GARA TRA I BIG DELLA 73^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “Duemilaminuti” scritto per lei da DAMIANO DAVID

Foto di Giuseppe Triscari
Foto di Giuseppe Triscari

Il 2022 di Mara Sattei è stato senza dubbio un anno di grandi successi. Un anno che non poteva essere celebrato al meglio, se non con l’annuncio della sua presenza in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione, Mara Sattei salirà sul palco del Teatro Ariston con il brano “Duemilaminuti” (Columbia Records/Sony Music Italy).

Ma le soddisfazioni per la cantautrice non finiscono qui: la canzone che presenterà nel corso della kermesse è stata scritta per lei da Damiano David.

Febbraio 2023 sarà così il culmine dei tanti traguardi raggiunti quest’anno da Mara Sattei: a gennaio 2022 è uscito il suo album d’esordio, “Universo”; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell’estate, “La Dolce Vita”; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour.

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista nel 2022 del panorama musicale italiano.

Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (14 dischi di platino e 1 disco d’oro).

Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali, che hanno impreziosito il suo percorso artistico. Tra i diversi feat ricordiamo: “m12ano” – certificato platino – e – “l%p” – contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, “Spigoli” – traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup –, “Parentesi” – che ha visto Giorgia tra gli ospiti di “Universo” – e, questa estate, “La dolce vita” – singolo di Fedez certificato quattro volte platino, che la vede in feat insieme a TANANAI.


Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.