I Coma_Cose DUETTERANNO a #Sanremo2033 CON I BAUSTELLE CON IL BRANO “SARÀ PERCHÉ TI AMO”

Foto Attilio Cusani
Foto Attilio Cusani

I Coma_Cose sono in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’ADDIO (Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy), che verrà incluso nel repack dell’album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi” in uscita Il 10 febbraio.

California e Fausto Lama saliranno sul palco dell’Ariston per la seconda volta il prossimo febbraio, dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino).

L’ADDIO è scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass). 

I Coma_Cose hanno raccontato: «Per noi suonare con i Baustelle è un sogno che si avvera. Ci siamo detti “proviamoci!” e poco dopo eravamo in studio tutti insieme tra chiacchiere e strumenti. La cosa più bella è stata conoscere le persone dietro agli artisti. Abbiamo scelto un brano che raccontasse lo stesso tema de “L’Addio” – l’amore – ma in una chiave differente. Ci siamo davvero divertiti e siamo felici di omaggiare una delle canzoni più celebri del Festival di Sanremo, lavorando sull’arrangiamento per portarlo più vicino al nostro mondo

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “HYPE AURA” (2019) e “NOSTRALGIA” (2021). Con il nuovo album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”, uscito il 4 novembre per Asian Fake e Epic Records/Sony Music, segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.