“PER TE” E’ LA NUOVA ROMATICA CANZONE D’AMORE DELLA BAND ANIMA NERA

Il rischio è di abituarsi sempre al meglio ed è proprio che sta accadendo con la con la band vicentina Anima Nera che ci propone sempre del buon rock “made in Italy” e una scrittura d’autore che insieme danno vita a un originale e riconoscibile sound.
Sebbene nel mondo, purtroppo, ci siano tanti conflitti e violenza, la band Anima Nera ha scelto di cantare l’amore, l’amore eterno. Massimiliano De Angeli afferma che “L’amore eterno è quello che a distanza di tempo ritorna sotto forma di ricordo. Una situazione, un luogo, una canzone possono portare alla luce ricordi nascosti nella nostra memoria, ricordi dimenticati ma presenti per sempre in noi.”
La band è formata da Massimiliano De Angeli (chitarra ritmica e voce), Stefano Speranza (chitarra solista e cori), Lorenzo Piva (batteria) e Fabio Lanaro (basso e cori).
Nel 2017 uscì il loro primo album “Terzo Incomodo”, seguito l’anno successivo da “Amantide”. Nel 2022 il singolo “Musica” seguito da “Dorian Gray”, nei primi mesi di quest’anno esce “Cani Randagi” e in questi giorni “Per Te” ( Universal Music Italia, etichetta BeNext music e management SorryMom.)

“PER TE” è una bella canzone che mira direttamente al cuore!

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".