Nella bellissima cornice di Villa Lanzara a Sarno (SA), Giovedì 18 Settembre alle ore 17 ci sarà il vernissage della mostra fotografica dal titolo “Mente, Corpo e Spirito” della fotografa Any Ruggiero
Le opere in esposizione racconteranno alcune tappe del progetto “Cuore d’argilla” (Laboratori di ceramica) svolto nel reparto di Ematologia dell’ Ospedale di Pagani.
Il reportage realizzato dall’ artista Any Ruggiero mostra immagini toccanti che documentano l’atmosfera carica di umanità createsi nei laboratori di ceramica e i suoi protagonisti malati e degenti.
Attraverso i laboratori “la ceramica ha rotto il silenzio e restituito voce a chi vive ogni giorno la fragilità”. Abbiamo visto emergere la forza di creare e condividere. Questo è umanizzazione,offrire senso anche dentro l’ esperienza della malattia.” (Dott.ssa Carmela Trezza coordinatrice del reparto di ematologia)
Le opere fotografiche saranno esposte a Villa Lanzara dal 18 al 26 settembre, secondo i seguenti orari: da venerdì 19 a venerdì 26 dalle ore 9:30 alle ore 12:30; il giovedì mattina dalle 9:30 alle ore 12:30 ed il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
