“LARGO… ALL’ARTE!”: RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA

Opera di Letizia Landi Ferraioli: immagine tratta dal Catalogo delle opere esposte durante la Rassegna “Largo… all’Arte” – Salerno, Palazzo Genovese, 12/17 gennaio 2016.

ARTISTA: LETIZIA LANDI FERRAIOLI 

DESCRIZIONE DELL’OPERA: Riflessi e riflessioni di un viso teneramente assorto in pensieri fanciulleschi, ma ugualmente profondi, carichi di una concretezza e di un’umanità evidenziati anche dal realismo della raffigurazione.

 

UNA CHIACCHIERATA CON LETIZIA…

Da cosa è ispirata la tua opera?

“La mia opera è sostanzialmente il frutto del corso, al quale ho partecipato, con il maestro Bruno Pagliarulo. Essa rispecchia un mio periodo di malinconia e di profonda riflessione.”

La tecnica è, quindi, quella appresa al corso?

“Certo, ed è stata per me una vera scoperta perché in passato l’avevo esclusa ritenendola troppo laboriosa, ma poi, grazie al corso, mi ha veramente appassionato!”

 

 

Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con specializzazione in Relazioni Internazionali, perfeziona la sua formazione attraverso master di secondo livello, stages ed esperienze formative e lavorative di carattere amministrativo. Svolge attività di traduzione e consulenza linguistica in inglese, francese e spagnolo. È socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione Culturale Mediavox.