CON TUTTO L’ABRUZZO CHE POSSO!

CON TUTTO L’ABRUZZO CHE POSSO!

‘Nduccio

dal 2 al 13 marzo Salone Margherita

con la partecipazione di Goran Kuzminac, Libera Candida, 

Luca Ragnone, Valeria Zulli, Stefano Tisi e le “Olive all’Ascolana”di Germano D’Aurelio

Regia di G.D’Aurelio

image1 (1)​”Il Padreterno è Abruzzese e vive a Roma: l’ho sempre pensato, fin da bambino quando sentivo dire: DIO T’ASSISTA!“: Germano D’Aurelio, noto a tutti come ‘Nduccio è il cabarettista del “Seven Show”, presentato in Rai da Renzo Arbore.

Attesissimo il suo debutto al Salone Margherita con l’opera originale: ​“CON TUTTO L’ABRUZZO CHE POSSO!

Da un’indagine è risultato che oltre il cinquanta percento dei tassisti di Roma, soprattutto quelli della cooperativa 3570, sono nativi od originari dell’Abruzzo o del Molise: un dato questo che al comico ‘Nduccio non è passato inosservato; anzi ha trasformato la notizia in uno dei punti forti del suo repertorio.

​ “I primi tassisti abruzzesi e molisani arrivarono a Roma con i muli che sicuramente erano più economici dei mezzi di ora. Avevano l’antifurto incorporato, infatti partivano solo col richiamo vocale del padrone. Erano molto economici, alimentati senza petrolio, solo con il fieno, e soprattutto altamente ecologici: con lo scappamento facevano crescere i pomodori nell’orto”: uno dei suoi tormentoni.

Non mancate a Teatro!

 

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.