KANTIERE KAIRÒS è la Christian Rock Band al loro esordio con un album tutto da ascoltare e riascoltare.
Il terzo singolo estratto dal disco Il Soffio è Cuore Sacro; il video è già un successo. Girato con la regia dei gemelli Antonio e Giuseppe Scaramuzzo, lancia un messaggio di speranza: i ritmi della musica trovano linfa nei battiti delle emozioni e, attraverso una sovrapposizione di più immagini, la melodia ci giuda attraverso un viaggio interiore e coinvolgente. Alla scoperta di ciò che ci circonda e, inevitabilmente, alla riscoperta di noi stessi.
“Un cuore che batte è un cuore che tutto può… Un cuore che batte è il più evidente miracolo… il più evidente miracolo sei tu!” : canta Antonello Armieri, raccontando: “Cuore Sacro è un promemoria d’amore, è presa di coscienza della propria ricchezza umana, è lode a tutta la creazione di Dio, è l’urlo gioioso del vivere”.
L’album IL SOFFIO è composto da 14 brani inediti, con sonorità molto diverse tra loro: l’uso della chitarra acustica unita all’elettronica, le ballate ma anche il rock più energico. Musica contemporanea che non dimentica la parte più sensibile dell’anima.
La scrittura di Antonello Armieri, voce della band e autore dei brani, invita alla riflessione, alla crescita, al dialogo: parole che affrontano temi universali e trasversali, evidenziandoli con note e accenti sapientemente dosati.
Alla batteria e alle percussioni, Gabriele Di Nardo; Roberto Sasso alle tastiere; Davide Capitano al basso; Giuseppe Di Nardo alle chitarre.
Nell’album due importanti collaborazioni, due eccellenze calabresi: Fil Mama e il suo timbro graffiante; Rosa Martirano e la sua vocalità raffinata.
Visualizza il link https://www.youtube.com/watch?v=KVFF6lWa2qg
Tracklist dell’album: Mio Re, La Tua volontà (primo singolo il cui video ufficiale è visibile al online al link: https://www.youtube.com/watch?v=4OHlk2PM28o), Liberami (feat. Fil Mama), Galilea, Stella (secondo singolo il cui lyric video è visibile online al link: https://www.youtube.com/watch?v=58P1jKudzc8), Cemento Armato, Il Soffio, Dignitosa, Cuore Sacro, Io confesso, Il pozzo, Toccami il cuore, Grazie, In ogni volto (feat. Rosa Martirano).
Sito-web: www.kantierekairos.com
Note biografiche: Il KANTIERE KAIRÒS è una Christian Band nata in Calabria dall’incontro nel 2008 tra il cantautore Antonello Armieri, voce e chitarra acustica, e Giuseppe Di Nardo, chitarrista e arrangiatore. Al duo in seguito si sono aggiunti Gabriele Di Nardo, batteria; Davide Capitano, basso; Roberto Sasso, tastiere. Tutti uniti dall’esigenza di esprimere, con la loro musica, la quotidiana conversione all’amore di Dio, facendosi strumento per l’incontro con il Signore. Il termine Kairòs, dal greco “momento propizio” o “tempo di grazia”, segna il lavoro di un cantiere che desidera dare il proprio contributo in questo tempo in cui c’è bisogno di «uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo» (Esort. ap. Evangelii gaudium, 20). Nell’aprile 2015 esce il loro disco d’esordio Il Soffio che presentano in tutta la regione con Il Soffio Tour. Antonello Armieri è un cantautore e chitarrista che alterna l’attività musicale personale alla composizione per diversi altri artisti, vantando un percorso decennale di collaborazioni e concerti. È uno dei più stretti collaboratori artistici della cantautrice Valeria Crescenzi ed è inoltre voce e chitarra acustica del trio Acoustic Skin, particolarmente apprezzato in tutta la regione, grazie anche ad un’intensa attività live, nel quale compare anche Giuseppe Di Nardo, chitarre del Kantiere Kairòs e anche della folk/rock band Zona Briganti, oltre che docente di chitarra nella scuola media. Con la band Zona Briganti, il Kantiere Kairòs condivide pure il bassista Davide Capitano, mentre Roberto Sasso compare anche nella band Il Pandemonio dei Guasti e Gabriele Di Nardo è inoltre batterista de I Musicanti del Vento.