Il Barbiere di Siviglia al Salone Margherita

Il Barbiere di Siviglia

Orchestra e Coro de “I Virtuosi” dell’Opera di Roma

Regia Marina Tiberi

Direttore d’orchestra M° Adriano Melchiorre

 

Il Salone Margherita, prestigiosissimo palcoscenico romano, il 5 aprile prossimo accenderà tutti i suoi fari: al via la Stagione Lirica 2016.

In scena, l’Orchestra ed il coro de “I Virtuosi” dell’Opera di Roma: 30 elementi, provenienti dai più importanti Conservatori italiani; talento e professionalità per uno spettacolo di grande classe.

Dal 5 al 16 aprile sarà in scena “Il Barbiere di Siviglia”, famosa opera di Gioacchino Rossini in due atti, libretto di Cesare Sterbini.

Debutto alla regia della bravissima  Marina Tiberi, affermata mezzosoprano.

Il Protagonista è Figaro, barbiere e factotum della Città di Siviglia; obiettivo: le nozze del Conte d’Almaviva con la bella Rosina. Una versione nuova ed imperdibile.

rossini

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.