E’ LUCA BARBAROSSA IL CONDUTTORE DEL CONCERTO DEL 1° MAGGIO

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO

Piazza San Giovanni in Laterano, ROMA 

SKUNK ANANSIE, VINICIO CAPOSSELA con i CALEXICO,

ASIAN DUB FOUNDATION, DUBIOZA KOLEKTIV,

MODENA CITY RAMBLERS & FANFARA DI TIRANA, THEGIORNALISTI, COEZ 

CONDUCE LUCA BARBAROSSA

 

Ogni anni, migliaia di spettatori si radunano a Piazza San Giovanni in Laterano in occasione della Festa dei Lavoratori per 8 ore di grande musica.

L’Edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio a Roma, il tradizionale appuntamento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, sarà condotto da Luca Barbarossa.

 

Luca Barbarossa

“Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo”. ha affermato Barbarossa, aggiungendo: “Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato.”

Luca Barbarossa, dunque, condurrà per la prima volta la manifestazione, portando sul palco tutta la sua esperienza di musicista e di conduttore. Barbarossa è da 7 anni alla guida del programma radiofonico di successo “Radio2 Social Club”.

Il cast degli Ospiti è composto da nomi di grande respiro internazionale: gli Skunk Anansie; Vinicio Capossela, accompagnato dai Calexico; ancora, gli Asian Dub Foundation; i Dubioza Kolektiv; i Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana; inoltre, TheGiornalisti; infine, Coez.

 

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.