SOFFI NEL VENTO… CONDIVIDERE LE EMOZIONI IN POESIA!

copertina vitielloGiovedì 13.04.2016: bellissima serata a Torre Annunziata (NA), presso il II Circolo “Giancarlo Siani”.

Un pubblico davvero interessato e partecipe è intervenuto per la presentazione della Raccolta di Poesie “Soffi nel Vento” della Dott.ssa Anna Vitiello.

Il Volume (Ed. Buonaiuto, 2016) è parte della collana “EmozionARTI“, a cura di MediaVox Magazine e dell’Ass. culturale “MEDIAVOX“.

Ad aprire l’incontro letterario, i saluti istituzionali dell’Arch. Imma Alfano, Assessore alla Cultura; ella ha parlato, appunto, anche della rilevanza della Cultura nella nostra Società ed in una Comunità importante come quella di Torre Annunziata.

Apprezzatissimo l’intervento della Dott.ssa Raffaella Marciano, Psicologa e Psicoterapeuta, che ha tracciato un interessantissimo ritratto dell’autrice.

Visibilmente emozionata la Dott.ssa Vitiello che ha saputo coinvolgere i presenti, trasmettendo loro tutto il suo amore per la poesia ma anche la grande sensibilità che contraddistingue le sue liriche, ricche di spunti interessanti.

Eccellente la moderazione di Viridiana Myriam Salerno, Avvocato e Giornalista, che ha scritto la prefazione e ha curato l’editing del Libro.

Ad impreziosire la presentazione, la lettura di alcuni dei passi poetici più significativi. La dedica iniziale è stata recitata dalla bravissima Dott. Anna Maria Campitiello. Invece, l’applauditissimo Antonio Izzo, attore e regista, ha interpretato “Abbi cura di te”, “Un vecchio dolore”, “Il tocco dell’anima” e l’inedita “Auschwitz”, chiudendo l’appuntamento tra l’emozione generale.

presentazione soffi nle vento torre

 

 

 

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.