Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere: Thierry Donard ha compiuto un nuovo incredibile viaggio intorno al mondo, accompagnato dalla sua macchina da presa, alla scoperta di ambienti naturali mozzafiato e di gesta che ai più appaiono impensabili. Il risultato? “Don’t Crack Under Pressure”, il film che racconta le sfide straordinarie di atleti temerari.
Sciatori, surfisti, snowboarder, piloti dotati di tuta alare… discipline diverse ma una passione comune: il desiderio irrefrenabile di raggiungere obiettivi impossibili, sfidando la Natura. Il minimo errore di valutazione può essere per loro fatale. È proprio nella continua tensione che la forza mentale di un atleta viene testata, come recita il titolo di questo nuovo film firmato da Thierry Donard. O si è in grado di affrontare la pressione o si viene sconfitti, tertium non datur!
Don’t Crack Under Pressure di La Nuit de La Glisse è stato distribuito in Italia da Nexo Digital, con il sostegno di TAG Heuer e in collaborazione con Radio Deejay, Rolling Stone, MYmovies.it.
La Nuit de la Glisse è composto da circa 30 persone che amano profondamente quello che fanno. Ognuna di loro sa esattamente come catturare al meglio le performance degli atleti, grazie ad anni ed anni di pratica e aiuta gli atleti a condividere con gli spettatori le loro incredibili esperienze. Il team Nuit de la Glisse è nato alla fine degli anni ’70 sotto l’impulso e l’ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di boardsport ed esperienze estreme. Ha dato così vita ad un vero e proprio fenomeno sociale, conosciuto oggi con il termine francese “Glisse”.
Il regista Thierry Donard è da sempre amante dello sci e del cinema e ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta riprendendo performance su sci. Dopo aver guadagnato numerosi riconoscimenti, decide di concentrarsi sulla ripresa di sport estremi realizzando produzioni via via più imponenti e sbalorditive.
Protagonisti: SKI: Karsten Gefle, Wille Lindberg, Loic Collomb-Patton, Silvia Moser SNOWBOARD: Matt Annetts WINGSUIT Mathias Wiss, Christopher Espen, Van Monk FREEDIVINGDavide Carerra SURF: Matahi Drollet, Mateia Hiquily, Hira Teriinatoofa, Tikanui Smith KITE SURF: Jesse Richman STAND-UP PADDLE: Patrice Chanzy.
Inutile dilungarci con le parole; per Voi, il trailer di DON’T CRACK UNDER PRESSURE, al seguente link: https://youtu.be/uAl9xLGt0vE
(versione scaricabile: http://we.tl/uFBwdwQ3xV)





