Festival di Musica da Camera Sant’Apollonia

Il Conservatorio statale di Musica “G.Martucci” di SalernoDipartimento di Musica d’Insieme

in collaborazione con l’Associazione Bottega San Lazzaro

presenta

Festival di Musica da Camera Sant’Apollonia III Edizione

Salerno 1-12 giugno 2016Chiesa di Santa Apollonia ore 20

 

Note del Programma del 4 e 5 giugno 2016

Sabato 4 giugno, alle ore 20: una serata monografica con protagonista Antonin Dvoràk e il suoQuintetto in La maggiore op.81, affidato alla pianista Lucia Giuliano, con Carmela Persico e Floriana Knowles al violino, Giuseppe Giugliano alla viola e Antonio Ramous al cello.

Domenica 5 giugno, alle ore 20: di scena il Sassofono, principe del Novecento e del nuovo millennio. I sassofonisti Deborah Batà e Vincenzo Varriale, con la voce del mezzosoprano Luana Grieco e il pianoforte di Pasquale Grieco, eseguiranno pagine di Ryo Noda, Emilio Galante, Ichiro Nodaira e Barry Cockroff.

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.