Si preannuncia un’estate di “passione maledetta”! Dopo il grande successo a San Siro di sabato 18 giugno, data che è andata sold out e di domenica 19 giugno, i Modà si preparano quest’estate a suonare in molte altre località d’Italia. E’ stato un ritorno sui palchi molto atteso dai fan della band, dal momento che i Modà l’ultima volta si sono esibiti live nel luglio del 2014 sempre allo Stadio San Siro di Milano.
Ed è proprio il frontman della band, Francesco Silvestre detto “Kekko”, che ha affermato che questo ritorno sui palchi è uno schiaffo morale per tutti coloro i quali hanno sempre criticato la band. Oggi tutti sanno chi sono i Modà, con i loro successi a Sanremo, i vertici nelle classifiche e i loro concerti che sono andati sold out, ma molti ignorano il percorso lungo e tortuoso che hanno affrontato per arrivarci, cantando nei locali di provincia e nelle feste di paese.
Kekko, il leader, ha continuato sempre a crederci, anche quando tutto sembrava perduto. Nonostante le delusioni, è sempre andato avanti; ed è forse questo il grande segreto del successo dei Modà e il motivo per il quale sono oggi una delle band più in vista d’Italia. Dedizione, serietà e passione è il motto della band. Ed è proprio “Passione Maledetta” il titolo del nuovo album dei Modà, tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie, pubblicato da Ultrasuoni/Artist First quasi tre anni dopo il successo di “Gioia”.
Inizialmente atteso per il 2016, è stato anticipato dal singolo E non c’è mai una fine il 3 novembre 201.
Parlando dell’album, il frontman Kekko Silvestre ha detto: «È la nostra passione; maledetta è un sinonimo tra virgolette di benedetta, che per fortuna c’è. […] [Il disco parla] di famiglia, genitori, consigli e di amore, ovviamente. Ma anche di solitudine e viaggi condivisi. C’è un pezzo che si chiama California che è l’esperienza californiana che abbiamo fatto io, Zappa [Enrico Zapparoli] e mio cugino a ottobre. Ci sono sfumature rock, c’è pop. Passiamo dal romantico al lento, ci incazziamo pure, con Passione maledetta.»
Guarda il video:
L’album è composto di 10 canzoni: 1. Ti passerà, 2. È solo colpa mia, 3. E non c’è mai una fine, 4. Francesco, 5. California, 6. Passione maledetta, 7. Forse non lo sai, 8. Doveva andar così, 9. Che tu ci sia sempre, 10. Stella cadente.
Scavalcando in poche settimane le classifiche e diventando una delle hit del momento, si prospetta per questo nuovo album una scia di successo senza limiti, dominando con la sua “passione maledetta” le calde giornate d’estate.